Altri

ATP Pechino: Sinner torna in campo contro Cilic, Musetti se la vedrà con Perricard

Jannik Sinner
Jannik SinnerKENA BETANCUR / AFP

Decisi i tabelloni dell'Atp 500 di Pechino, in cui Sinner è testa di serie n.1 visto che Alcaraz è di scena a Tokyo. Sorteggio ostico al primo turno per gli altri due azzurri impegnati in Cina, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego

Sarà contro il veterano Marin Cilic l'atteso ritorno di Jannik Sinner in campo. Così ha deciso il sorteggio per l'Atp 500 di Pechino, in programma da giovedi' al Beijing Olympic Green Tennis Center di Pechino, con un montempremi totale di oltre 4 milioni di dollari. L'altoatesino è testa di serie numero 1, visto che  Alcaraz sarà in campo a Tokyo.

Dopo lo scontro con il 37enne croato, Sinner potrebbe incontrare il cinese Zhang, mentre ai quarti Khachanov, in semifinale uno tra Mensik e de Minaur e in finale ci potrebbe essere il derby azzurro con Musetti, ma non sono da escludere Zverev, Medvedev e Rublev, tutti dall'altra parte del tabellone.

Vincendo l'Atp di Pechino, Sinner, vittorioso nel 2023 ma sconfitto lo scorso anno da Alcaraz in finale, potrebbe comunque incamerare qualche punticino in più. Per assistere invece alla rivincita tra i due bisognerà attendere il Masters 1000 di Shangai.

Musetti contro Perricard, sorteggio ostico per Cobolli e Sonego

Per quanto riguarda gli altri tre azzurri presenti a Pechino, Musetti, testa di serie numero 4, affronterà invece il francese Mpetshi Perricard e potrebbe vedersela con Bublik al secondo turno. Più difficile il sorteggio di Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, che dovranno vedersela rispettivamente con Andrey Rublev e Alexander Zverev.