Altri

Tennis Tracker: Cocciaretto subito ko a Osaka, Berrettini batte Zeppieri a Stoccolma

Aggiornato
Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta CocciarettoČTK / imago sportfotodienst / IMAGO

Prosegue il primo turno dei tornei di Stoccolma, Almaty, Osaka e Ningbo, con una giornata fitta di incontri e tanto tennis di alto livello. Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul nostro live tracker.

22:34 - Nell'ultima partita della giornata, l'olandese Botic van de Zandschulp ha sorpreso la stella nascente Joao Fonseca, battendo il brasiliano 7-5, 7-6(2) a Bruxelles.

21:41 - Avanza Matteo Berrettini a Stoccolma: l'azzurro ha vinto l'inedito derby con Giulio Zeppieri, sconfitto 6-4, 6-2 in un'ora e 21 minuti di gioco. Agli ottavi affronterà Ugo Humbert.

20:05 - Nella battaglia tra fratelli svedesi a Stoccolma, è stato Elias Ymer ad avere la meglio, aggiudicandosi la vittoria per 6-2, 7-6(4) su Mikael passando così il turno.

18:47 - Francisco Comesana si è assicurato un posto nel secondo turno di Bruxelles con una convincente vittoria per 7-6(5), 6-4 contro il veterano David Goffin

18:03 - L'ex campione Slam Marin Cilic ha superato il turno a Stoccolma con una vittoria per 7-5, 6-3 sul norvegese Nicolai Budkov Kjaer.

16:55 - Non è stato convincente come avrebbe voluto Giovanni Mpetshi Perricard, ma la quinta testa di serie si è qualificata in tre set a Bruxelles dopo aver vinto 7-6(4), 6-7(5), 6-4 contro Emil Ruusuvuori.

17:52 - Six Kings Slam, Jannik Sinner rassicura: "Mi sento bene fisicamente e mentalmente, speriamo di finire bene l'anno".

Leggi le sue parole

14:41 - Brandon Nakashima ha sconfitto Hamad Medjedovic 7-6(5), 6-2 e passa al turno successivo ad Almaty. 

14:37 - Dopo il sorprendente successo al 1000 di Shanghai contro il cugino Rinderknech, il monegasco Vacherot, balzato al 40° posto Atp, ha chiesto una wild card per partecipare al tabellone principale del Paris Masters.

Leggi l'articolo completo

14:20 - Emma Raducanu, che nel terzo set stava davvero soffrendo per un infortunio, è stata eliminata al primo turno a Ningbo, perdendo 3-6, 6-4, 6-1 contro la favorita di casa Lin Zhu.

12:52 - Dayana Yastremska ha superato la  diciannovenne canadese Victoria Mboko a Ningbo, vincendo 6-3, 7-6(3) e accedendo al turno successivo.

Nel frattempo, Elise Mertens si è qualificata per gli ottavi di finale a Osaka dopo una difficile vittoria su Cristina Bucsa per 7-6(5), 6-3.

11:40 - Seconda vittoria in un torneo Atp per Leo Borg. Il figlio della leggenda Bjorn avanza all'appuntamento in casa, il BNP Paribas Nordic Open che nel 1980 suo padre vinse in finale su John McEnroe: il 22enne ha superato l'austriaco Sebastian Ofner 6-3 6-4 in 76 minuti. "Ho dimostrato a me stesso, e al mondo del tennis, che merito di essere qui", ha detto Borg junior, che al secondo turno trova il canadese Denis Shapovalov, numero 23 ATP, vincitore a Stoccolma nel 2019.

Numero 633 del mondo, arrivato al massimo alla 334ª posizione, il giovane Borg ha giocato principalmente nel circuito ITF quest'anno cercando di risalire in classifica: "Sono stato fermo per un po' a causa di un infortunio, e il modo in cui sono riuscito a tornare in campo, a dimostrare di poter giocare ad alto livello è molto positivo – ha detto il giovane tennista –. La mia prima vittoria a Stoccolma è qualcosa di unico, è speciale. Ho davvero alzato il livello del mio gioco, sono molto contento della mia prestazione. Sento di avere il livello per stare qui, ma la costanza non è mai stata il mio punto forte. Ho lavorato molto su questo aspetto, e oggi ho fatto un passo avanti".

11:35 - A Osaka, un’altra stella ceca, Tereza Valentova, ha vinto 6-1, 6-2 contro la giovane promessa Alexandra Eala.

11:30 - Karolina Muchova ha avuto la meglio in un affascinante duello tutto ceco, battendo Marketa Vondrousova per 6-4, 6-3 in un debutto dominante a Ningbo.

11:15 - Nel frattempo ad Almaty, gli australiani Adam Walton e Aleksandar Vukic sono i primi vincitori di giornata.

11:00 - A Ningbo, l’ottava testa di serie Liudmila Samsonova ha sconfitto la qualificata Hanyu Guo per 6-2, 6-4, centrando la sua prima vittoria del torneo.

09:35 - Continuano i guai per Clara Tauson: la danese è stata sorpresa in tre set da Ajla Tomljanovic. L’australiana ha mostrato grande determinazione, rispondendo alla sconfitta del primo set per conquistare una sorprendente vittoria per 1-6, 7-6 (4), 6-3.

09:00 - La numero 31 del mondo, Veronika Kudermetova, è la prima giocatrice a qualificarsi oggi a Ningbo dopo una vittoria netta per 6-3, 6-2 contro la lucky loser Antonia Ruzic.

07:50 - Elisabetta Cocciaretto esce al primo turno del torneo Wta 250 di Osaka, in Giappone. La 24enne anconetana, numero 91 al mondo, ha perso 6-2 7-6(7/4) contro la 27enne romena Jaqueline Cristian, numero 47 del ranking.

07:30 - Buongiorno e benvenuti al Tennis Tracker di Diretta! I primi incontri si sono conclusi a Osaka, dove la quarta testa di serie Leylah Fernandez ha superato l’americana Hailey Baptiste 6-2, 7-5

Segui qui tutte le partite da Osaka.

Nel frattempo, sono appena iniziati i match a Ningbo, dove la quinta testa di serie Clara Tauson affronta la qualificata australiana Ajla Tomljanovic, con la danese che cerca di ritrovare la forma dopo un finale di stagione 2025 complicato. 

Segui qui tutte le partite da Ningbo.

Intanto, in Europa ci sono altri incontri di primo turno ATP da seguire ad Almaty, Bruxelles e Stoccolma.