Miami Open: vincono senza problemi Alcaraz, Fritz, Rune, Rublev e Paul

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open: vincono senza problemi Alcaraz, Fritz, Rune, Rublev e Paul
Aggiornato
Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazProfimedia
Nei primi sei match di giornata sono arrivati sei successi per due set a zero da parte dei tennisti più quotati.

Nessuna sorpresa nei match della mattinata e del primo pomeriggio sul cemento di Miami: nella parta alta del tabellone del secondo Masters 1000 della stagione sono arrivate sei vittorie dei tennisti favoriti, tutte e sei in due set.

Il primo vincitore di giornata è stato lo statunitense Tommy Paul (25), che ha avuto la meglio dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-3 7-5 e ora affronterà il campione in carica Carlos Alcaraz (19) che ha sconfitto Dusan Lajovic con un 6-0 7-6 che poteva anche essere chiuso prima se lo spagnolo non si fosse fatto breakkare sul 5-4 del secondo set.

Il secondo match in ordine cronologico è stato quello di Holger Rune (19), che si è sbarazzato con facilità dell'argentino Diego Schwartzman con un netto 6-4 6-2.

L'avversario di Rune sarà un altro americano ancora in gara, Taylor Fritz (25): il numero 10 del mondo ha battuto 6-4 6-4 il canadese Denis Shapovalov, nel replay del match giocato ad inizio marzo ad Acapulco.

Vittoria mai in discussione per Andrey Rublev (25): il russo, che potrebbe affrontare Jannik Sinner se l'altoatesino battesse Grigor Dimitrov, ha sconfitto in poco meno di un'ora Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-1 6-2.

Nell'unico match in cui non erano coinvolte teste di serie è arrivata la vittoria di Emil Ruusuvuori (23) contro il giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-3 7-6. Il finlandese adesso aspetta agli ottavi il vincente della partita tra Casper Ruud e Botic van de Zandschulp.