20:30 - Lorenzo Musetti approda alla finale di Atene dopo aver sconfitto Sebastian Korda in tre set (6-0, 5-7, 7-5). L'italiano mantiene così le possibilità di approdare alle Finals di Torino.
19:06 - Il fantastico anno di svolta del diciannovenne Learner Tien sembra destinato a concludersi in modo eccellente! L'americano ha battuto facilmente l'ucraino Vitaliy Sachko per 6-1, 6-4, qualificandosi per la finale di domani a Metz contro Cameron Norrie.
18:20 - Elena Rybakina si è qualificata per la finale del Wta Finals di Riad, battendo Jessica Pegula. La kazaka, numero sei del ranking mondiale, si è imposta sulla statunitense (n.5) in tre set per 4-6, 6-4, 6-3.
Nell'altra semifinale si affronteranno la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 al mondo, e la statunitense Amanda Anisimova (n.4), finalista di Wimbledon e degli Us Open.
Rybakina, vincitrice di tre partite nei gironi, ha realizzato il miglior risultato della sua carriera alla Finals, dove ha giocato per la terza volta consecutiva. Ultima delle otto giocatrici ad aver ottenuto il pass per Ryad, Rybakina cercherà sabato di conquistare un terzo titolo nel 2025, dopo le Wta 500 di Strasburgo (terra battuta) e di Ningbo (duro).
La vincitrice di Wimbledon 2022 ha però dovuto lottare per ottenere la sua terza vittoria in sei incontri con la Pegula. Dopo la perdita del primo set per 6-4, Rybakina ha rimontato per poi imporsi nel secondo e, più facilmente, nel terzo.
17:40 - Lorenzo Sonego fuori a Metz. Il tennista torinese non riesce a superare l'ostacolo Cameron Norrie in semifinale. L'azzurro dopo aver vinto il primo set, subisce la rimonta del britannico che vince per 4-6 6-2 6-4 e affronterà in finale il vincitore dell'incontro tra l'ucraino Vitaly Sachko e lo statunitense Learner Tien.
17:30 - Il numero uno del seeding Novak Djokovic è approdato alla finale di Atene dopo aver battuto agevolmente Yannick Hanfmann per 6-3, 6-4. Si tratta della sua 144ª finale in carriera e, curiosamente, della 23ª in un Paese diverso. Punterà anche al suo secondo titolo dell'anno e al 101° della sua illustre carriera.
15:55 - Mancano pochi minuti alla prima semifinale a Riyadh tra Jessica Pegula ed Elena Rybakina, e potete seguire lo scontro in diretta su Diretta!
Pegula conduce per 3-2 nei precedenti diretti, ma Rybakina ha vinto in modo convincente l'ultimo incontro alle finali della Billie Jean King Cup a settembre.
12:25 - Finals: Sinner-Alcaraz in campo, primo allenamento a Torino. Dopo una prima ora sul campo esterno i due tennisti si sposteranno per la seconda ora sul centrale, il campo ufficiale del torneo, dove li attendono alcune centinaia di tifosi che si stanno godendo l'allenamento di Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime.
09:00 - Sono ben due gli italiani oggi in lizza per un posto in finale. A Metz Lorenzo Sonego affronta Cameron Norrie, mentre ad Atene Lorenzo Musetti sfiderà Sebastian Korda. Quest'ultimo, specialmente, cercherà un successo che possa così permettergli di continuare a sperare in un posto alle Finals che si giocheranno la prossima settimana a Torino.
