Altri

ATP Halle, Sinner cerca di dimenticare il Roland Garros: battuto Hanfmann, ora c'è Bublik

Jannik Sinner
Jannik SinnerDAVID INDERLIED / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
L'altoatesino supera il primo ostacolo in terra di Germania rappresentato dal giocatore di casa Yannick Hanfmann, battuto in due set col punteggio di 7-5 6-3. Ora per lui c'è il kazako, già affrontato e sconfitto in Francia.

Non un grande Sinner, quello che si presenta al debutto nell'ATP 500 di Halle contro il numero 138 Atp Yannick Hanfmann. L'altoatesino riparte da qui per dimenticare la finale del Roland Garros persa in modo rocambolesco contro Carlos Alcaraz, e non preme troppo sull'acceleratore per sbrigare la pratica contro il tedesco.

Sembrano mettersi facili le cose nel secondo gioco, quando dopo un comodo primo game alla battuta concluso a 15, ha subito una palla break sul 30-40 ma spreca l'opportunità e ai vantaggi il tedesco riesce a portare a casa il gioco.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore by EnetPulse

Si va così avanti senza altri colpi di scena (ed emozioni) fino al 6-5 per l'altoatesino con Hanfmann alla battuta. Qui Sinner prova a chiudere il primo parziale e si procura un set point sul 30-40, ma ancora una volta il tedesco riesce a salvare, stavolta però l'azzurro riesce a imporsi ai vantaggi sulla seconda palla break e può chiudere 7-5.

Ci si aspetta nel secondo set un Sinner più pimpante, e invece è il tedesco a metterlo in difficoltà nel primo gioco volando 15-40 con due palle break a disposizione. Il numero 1 del mondo però riesce a salvarle con il servizio, grazie anche a un ace, e ai vantaggi pareggiare i giochi sull'1-1.

La svolta decisiva si ha nel sesto gioco, quando Sinner accelera e si procura due palle break, sfrutta la seconda e si porta 4-2 per poi chiudere 6-3 al primo match point. Agli ottavi se la vedrà col kazako Alexandre Bublik che ha battuto il francese Alexandre Muller