Altri

Tennis Tracker: Paolini eliminata a Riad, Sonego batte nel derby Cobolli, torna la "Battaglia dei sessi"

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerSTR/NurPhoto/ AFP

Nella giornata di oggi ci sono vari atleti azzurri impegnati nei principali tornei di tennis. Di seguito tutte le principali notizie e aggiornamenti, partendo dalle Finals WTA che si stanno disputando in Arabia Saudita

21:07 -  Lorenzo Sonego ha vinto il derby con Flavio Cobolli per 2-6, 6-3, 7-5 a Metz, aggiudicandosi il primo posto nei quarti di finale nella città francese.  Dopo due set che hanno visto dominare prima il romano e poi il piemontese, il derby si è deciso in una terza partita molto più equilibrata. Sul 5 pari, Sonego ha trovato il break, arrivando a servire per il match e chiudendo poi la contesa al primo match point.

Ai quarti, affronterà il vincente del match tra il francese Hugo Gaston e il tedesco Daniel Altmaier. Con questa sconfitta, Cobolli abbandona la chance di chiudere l'anno tra i primi 20 giocatori del mondo attestandosi al numero 22. Sonego invece è numero 42 virtuale e sogna di chiudere la stagione tra i primi 40 del mondo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

20:14 - Novak Djokovic ha battuto Alejandro Tabilo, che aveva vinto gli ultimi due incontri, per 7-6, 6-1, aggiudicandosi un posto nei quarti di finale ad Atene.

Il serbo, testa di serie numero uno, ha faticato nel primo set al suo ritorno sui campi dopo alcuni problemi fisici, ma ha dominato il secondo set.

Il prossimo avversario sarà il vincitore tra la testa di serie numero sei Nuno Borges ed Eliot Spizzirri, che si affronteranno nell'ultima partita della giornata nella capitale greca.

19:08 - Aryna Sabalenka vince una partita emozionante! La numero uno al mondo ha recuperato da un break nel set finale e ha battuto Jessica Pegula 6-4, 2-6, 6-3. Ora le basta vincere un solo set nella finale contro Coco Gauff per passare il turno.

16:45 - Kyrgios vs Sabalenka o "la battaglia dei sessi": dallo storico Riggs vs King all'umiliazione delle Williams.

Leggi l'articolo completo.

16:37 - Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals di Riad. Nel secondo match del girone Steffi Graff l'azzurra, che aveva perso anche il primo incontro domenica, è stata battuta in due set 6-3 6-2 dalla statunitense Coco Gauff e esce dal torneo.

Leggi l'articolo completo.

16:19 - Dopo poco meno di tre ore, Tomas Martin Etcheverry ha conquistato una vittoria per 6-7, 7-6, 6-3 contro l’americano qualificato Mackenzie McDonald ad Atene.

15:59 - La campionessa in carica Coco Gauff è avanti di un set nel match da dentro o fuori contro Jasmine Paolini alle WTA Finals. L’americana ha vinto il primo parziale 6-3 in 40 minuti.

Nel frattempo, Daniel Altmaier avanza a Metz dopo una solida vittoria per 6-4, 6-4 contro la sesta testa di serie Arthur Rinderknech, mentre il qualificato Yannick Hanfmann ha superato il turno ad Atene.

14:42 - Il primo match della giornata a Metz è stato un derby francese ed è stato vinto dal lucky loser Kyrian Jacquet, che ha battuto Luca van Assche per 4-6, 6-3, 6-4. Si tratta della prima vittoria in carriera di Jacquet nel circuito ATP.

11:11 - Torna la "Battaglia dei sessi": Sabalenka sfiderà Kyrgios in un'esibizione a Dubai il 28 dicembre.

Leggi l'articolo completo.

10:45 - A Metz, invece, toccherà a Francesco Passaro sfidare il belga Alexander Blockx. Più tardi, sarà il turno del derby italiano tra Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego.

10:30 - Alla Finals di Riyad oggi tocca a Jasmine Paolini, che intorno alle 15:00 italiane sfiderà la nordamericana Coco Gauff. Entrambe le atlete hanno perso la prima partita, il che significa che colei che perderà sarà esclusa dai giochi.

10:00 - Buongiorno e benvenuti alla nostra copertura della giornata di tennis di oggi da Riad, Metz e Atene!