Tennis Tracker: a Doha Alcaraz batte Khachanov in tre set, Mensik elimina Sinner

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerNOUSHAD THEKKAYIL / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Nella giornata odierna i due tennisti del momento disputeranno i quarti di finale a Doha, con l'azzurro che si misurerà col rampante ceco nel tardo pomeriggio italiano. Segui qui tutti gli aggiornamenti e le notizie più importanti

 

22:45 - Jakub Mensik con un ultimo break si aggiudica il match: Sinner viene sconfitto in tre set col punteggio di 6-7 6-2 3-6. 

Leggi il report completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

22:11 - Break a sorpresa di Mensik. Il ceco oraconduce 1-0 nel set decisivo. 

22:03 - Quando a Doha è appena scoccata la mezzanotte, Sinner porta a casa il secondo set 6-2. Decisivo il break sul 5-2, con il ceco che perde il secondo servizio consecutivo a zero. Il numero 2 ora sembra più tranquillo.

21:54 - Break Sinner! L'altoatesino si porta 0-40 sul servizio del ceco che diventa improvvisamente meno impeccabile e trova il break con un doppio fallo: ora conduce 4-2.

21:26 - Mensik vince il primo set con due mini-break che gli regalano il 7-3 decisivo al tie-break. Primo set perso da Sinner nel torneo. Solido il ceco che si è salvato anche da uno 0-40 e al servizio è quasi impeccabile. Si mette in salita l'incontro per il numero 2 del mondo.

21:18 - Primo set senza break tra Sinner e Mensik, si va al tie-break.

20:22 - Inizia il match tra Jannik Sinner e Jakub Mensik, in palio c'è un posto in semifinale.

20:14 - Carlos Alcaraz fatica contro Karen Kachanov e deve cedere il primo set al russo al tie-break, ma poi riprende il gioco in mano e chiude con un 6(3)-7 6-4 6-3 che gli garantisce un posto in semifinale. Tra poco tocca a Sinner.

Leggi l'articolo completo

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

18:15 - Adesso, invece, Carlos Alcaraz è in campo contro Karen Kachanov, mentre dopo di lui toccherà a Jannik Sinner sfidare Jakub Mensik.

18:00 - Per il momento vi sono due qualificati alle semifinali del torneo di Doha. Il primo è Andy Rublev, che ha sconfitto in due set (6-3, 7-6) Stefanos Tsitsipas. Il secondo è invece Arthur Fils, che si è impost per 6-3 6-3 su Jiri Lehecka.

17:30 - Coco Gauff ha battuto la stellina filippina Alexandra Eala per 6-0, 6-2. Si è così assicurata la sua prima semifinale negli Emirati Arabi Uniti in questa stagione. 

16:40 - Jiri Lehecka ai quarti di finale a Doha è stato sconfitto 6-3 6-3 dal francese Arthur Fils, che approda così in semifinale. 

16:03 - Mirra Andreeva abdica dal 1.000 di Dubai. La russa si è fatta rimontare 6-2, 5-7, 6-7 dall'americana Amanda Anisimova nei quarti di finale, nonostante fosse in vantaggio di un break in tutti i set. 

13:40 - Jessica Pegula ha vinto 11 dei suoi 13 incontri quest'anno e continua il suo ottimo inizio di stagione. Ha eliminato dal torneo di Dubai la finalista a sorpresa dello scorso anno Clara Tauson battendola 6-3, 2-6, 6-4 diventando la prima semifinalista. 

08:45 -A Rio de Janeiro Alejandro Tabilo è avanzato ai quarti di finale dopo una vittoria per 4-6, 7-6, 6-2 sul nostro Francesco Passaro. Giocherà per le semifinali contro l'argentino Thiago Agustín Tirante, che è avanzato dopo aver sconfitto il numero uno del torneo e campione di Buenos Aires Francisco Cerundolo.

Il torneo ATP di Doha (Qatar), che si gioca sul cemento, propone invece un’altra giornata intensa di tennis, con diversi incontri di rilievo nel tabellone di singolare. Il primo match della giornata, alle 14:00, vedrà opposti il greco Stefanos Tsitsipas e il russo Andrey Rublev, in una sfida equilibrata tra due protagonisti del circuito. Dalle 15:30, il ceco Jiri Lehecka affronta il francese Arthur Fils.

La serata prosegue con un altro incontro di alto livello: alle 18:30, lo spagnolo Carlos Alcaraz sfida il russo Karen Khachanov, in un match molto atteso dai tifosi per lo stile offensivo di entrambi.

La giornata si chiude con la partita in programma ne tardo pomeriggio, in cui il ceco Jakub Mensik affronta l’italiano Jannik Sinner.