Jannik Sinner prosegue senza ostacoli il suo cammino a Doha sbarazzandosi anche del numero 53 Atp Popyrin in due set e volando ai quarti, dove affronterà il ceco Jakub Mensik Un incontro caratterizzato dai servizi e a lungo in equilibrio, ma in cui Sinner è riuscito a trovare trovato i break nei momenti decisivi.
Inizia bene l'altoatesino al servizio, che concede un solo punto all'avversario conservando il turno di battuta. Il gioco scorre veloce grazie ai servizi e si resta in parità fino al sesto game quando Sinner sul 3-2 trova il break, facendo centro con due ottimi punti dal 30-30. L'altoatesino conclude poi il set 6-3 senza grandi patemi, conquistando il primo set dopo mezz'ora di gioco
Equilibrio e zampata finale del campione
Nel secondo parziale l'incontro resta in equilibrio come nella prima parte del primo set grazie alla predominanza dei servizi. Sul 4-3 per Popyrin, Sinner alla battuta si trova costretto ai vantaggi, ma ne esce con il servizio e un dritto a sventaglio fuori dell'australiano.
Nel nono gioco l'azzurro cerca di accelerare per chiudere il match e si porta in vantaggio di un 15 dopo il primo scambio, ma Popyrin con una volée a rete riesce a rimettere il punteggio in parità, poi chiude il gioco e costringe Sinner a servire per restare nel match. Sinner non fa una piega, e si arriva così sul 5-5.
L'altoatesino sul servizio dell'australiano mette ancora il muso avanti, prima portandosi avanti col primo 15, poi 15-30. Popyrin prova tre accelerazioni di dritto devastanti ma non riesce a respingere al di là della rete il passante di rovescio di Sinner, che si procura così due palle break.
Sull'attacco a rete dell'azzurro, fallisce invece il passante di rovescio dell'australiano e Sinner può così servire per il match. L'altoatesino sbriga in fretta la pratica: chiude a 15 il gioco, vince il match 6-3 7-5 dopo 1h e 24 minuti senza concedere palle break e vola ai quarti.

