Jannik Sinner comincia bene il suo secondo torneo stagionale: opposto a Tomas Machac, l'azzurro ha avuto la meglio in due set.
Grazie al punteggio finale, 6-1, 6-4 maturato in un'ora e dieci minuti, adesso la testa numero 2 del torneo si è guadagnata il match contro Alexei Popyrin.
Due set in controllo
Nel terzo incontro tra i due (2-0 per l'azzurro sin qui), non c'è partita almeno nel primo set: il numero 2 del mondo inizia alla grande e breakka il ceco nel secondo game, poi nel sesto aumenta ancora il gap sfruttando due doppi falli del tennista ceco.
Per l'altoatesino, sul 5-1, è una pura formalità servire per portare a casa il primo parziale dopo appena ventisei minuti di gioco.
Nel secondo parziale il ceco inizia bene giocando cinque game alla pari con il tennista di Sesto grazie ad una serie di vincenti, ma cede all'improvviso il servizio e si trova improvvisamente sotto 4-2.
Dopo aver perso il distacco dal campione azzurro, Machac non è più riuscito a mantenere il ritmo partita e nel 4-2 ha dovuto salvare una palla break che avrebbe portato Sinner a servire per il match.
Prolungata la contesa, l'altoatesino ha recuperato da 40-0 nel nono gioco e ha ottenuto anche tre match point, uno dei quali sprecato dopo un lungo scambio e due brillantemente annullati da Machac.
È solo nel game successivo, sul 5-4, che Sinner chiude i conti, archiviando in maniera apparentemente facile un test tutt'altro che semplice.
