Holger Rune aveva portato in vantaggio la Danimarca sull’1-0 grazie al successo contro Pablo Carreno-Busta, e nel secondo incontro Elmer Moller ha sorpreso tutti battendo il numero uno spagnolo, Jaume Munar, attualmente 37° nel ranking mondiale.
Moller, che occupa la posizione numero 113 al mondo, ha faticato a entrare in partita nel primo set, ma è riuscito a rimontare e vincere 2-6, 6-1, 6-4.
Tuttavia, dopo il primo set, non sembrava che la Danimarca potesse portare a casa la vittoria. Moller era riuscito a portarsi sul 2-0, ma poi Munar ha infilato sei giochi consecutivi in un primo set durato 50 minuti, grazie a uno stile molto difensivo che ha messo in difficoltà il danese.
Nel primo gioco del secondo set, Moller si è trovato sotto di due break point e sembrava che un break precoce potesse essere decisivo.
Ma il danese è riuscito a conquistare il primo gioco del secondo set, cambiando l’inerzia della partita. Moller ha strappato il servizio due volte di fila e, all’improvviso, si è portato avanti 4-0.
In meno di mezz’ora, Moller ha chiuso il secondo set sul 6-1.
Nel terzo set entrambi i giocatori hanno avuto momenti favorevoli. Moller ha ottenuto il break per l’1-0, ma Munar ha pareggiato subito e, anche quando Moller ha strappato il servizio per il 3-2, lo spagnolo ha risposto immediatamente.
Ma quando Moller ha ottenuto un altro break per il 5-4, il danese ha mantenuto il ritmo e si è lasciato cadere sulla terra battuta per la gioia, assicurandosi la vittoria finale.