Carlos Alcaraz, numero uno al mondo e leader della nazionale spagnola, sarà finalmente assente alla fase finale di Coppa Davis in programma in questi giorni a Bologna. Il tutto a causa di un edema all’ischiocrurale rilevato nella risonanza magnetica effettuata ieri pomeriggio in una clinica del capoluogo emiliano, dopo essere arrivato con i propri mezzi da Torino.
"Mi dispiace moltissimo annunciare che non potrò giocare con la Spagna la Coppa Davis a Bologna. Ho un edema all’ischiocrurale della gamba destra. La raccomandazione medica è di non competere", afferma lo spagnolo in un comunicato. "Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più grande che ci sia e mi faceva molta emozione poter aiutare a lottare per vincere l'insalatiera. Torno a casa con dolore".
Il nativo di El Palmar, che trascinava il fastidio alla coscia dal torneo disputato a Torino, non ha voluto rischiare una lesione più grave nell'affrontare Jiri Lehecka. Adesso per la nazionale iberica le cose si mettono male, visto che tra i convocati non figura nemmeno Alejandro Davidovich Fokina, il secondo miglior tennista del ranking.
