Musetti ha travolto il kazako Alexander Shevchenko 6-3, 6-1, mentre Tabilo ha eliminato la quarta testa di serie Brandon Nakashima 6-4, 7-6(0) nelle semifinali di questo lunedì in Cina.
Musetti ha vinto il 92% (24 su 26) dei punti con la prima di servizio e non ha mai concesso una palla break. Tabilo era sotto 6-5 nel secondo set, ma è riuscito a pareggiare e poi a dominare il tie-break. Ha messo a segno 11 ace e anche lui non ha mai dovuto fronteggiare una palla break.
Hangzhou Open
La terza testa di serie Alexander Bublik ha servito 19 ace e si è unito a un gruppo d’élite battendo il beniamino di casa cinese Wu Yibing 6-3, 6-3 in semifinale.
Bublik è diventato infatti il quarto giocatore a raggiungere finali su tutte e tre le superfici in questa stagione, insieme a Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Alexander Zverev. Ha chiuso la vittoria di lunedì, durata 61 minuti, con 28 vincenti e solo sei errori non forzati.
Dopo i successi stagionali sulla terra (Gstaad, Kitzbuhel) e sull’erba (Halle), Bublik proverà ad aggiungere un titolo sul cemento contro il qualificato francese Valentin Royer. Royer ha annullato entrambe le palle break e ha battuto il connazionale, quarta testa di serie, Corentin Moutet 6-3, 6-2 raggiungendo così la sua prima finale a livello ATP Tour.
