Altri

Musetti raggiunge la finale di Chengdu dove affronterà Tabilo, Bublik punta al titolo su cemento - VIDEO

Lorenzo Musetti festeggia la sua vittoria
Lorenzo Musetti festeggia la sua vittoriaAFP

Il numero uno del seeding, Lorenzo Musetti, cercherà il suo terzo titolo ATP Tour nella finale del Chengdu Open contro il qualificato cileno Alejandro Tabilo.

Musetti ha travolto il kazako Alexander Shevchenko 6-3, 6-1, mentre Tabilo ha eliminato la quarta testa di serie Brandon Nakashima 6-4, 7-6(0) nelle semifinali di questo lunedì in Cina.

Musetti ha vinto il 92% (24 su 26) dei punti con la prima di servizio e non ha mai concesso una palla break. Tabilo era sotto 6-5 nel secondo set, ma è riuscito a pareggiare e poi a dominare il tie-break. Ha messo a segno 11 ace e anche lui non ha mai dovuto fronteggiare una palla break.

ATP Chengdu: Musetti Lorenzo - Shevchenko Alexander (highlights)
Flashscore

Hangzhou Open

La terza testa di serie Alexander Bublik ha servito 19 ace e si è unito a un gruppo d’élite battendo il beniamino di casa cinese Wu Yibing 6-3, 6-3 in semifinale.

Bublik è diventato infatti il quarto giocatore a raggiungere finali su tutte e tre le superfici in questa stagione, insieme a Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Alexander Zverev. Ha chiuso la vittoria di lunedì, durata 61 minuti, con 28 vincenti e solo sei errori non forzati.

ATP Hangzhou: Bublik Alexander - Wu Yibing (highlights)
Flashscore

Dopo i successi stagionali sulla terra (Gstaad, Kitzbuhel) e sull’erba (Halle), Bublik proverà ad aggiungere un titolo sul cemento contro il qualificato francese Valentin Royer. Royer ha annullato entrambe le palle break e ha battuto il connazionale, quarta testa di serie, Corentin Moutet 6-3, 6-2 raggiungendo così la sua prima finale a livello ATP Tour.