Altri

Semifinale Billie Jean King, l’Italia torna in corsa: Paolini fa 1-1 con l'Ucraina, doppio decisivo

Aggiornato
Paolini
PaoliniPhoto by LINTAO ZHANG / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP
Comincia con una sconfitta l’avventura dell’Italia nella semifinale contro l’Ucraina alla Bay Sports Centre Arena di Shenzhen. Elisabetta Cocciaretto cede a Marta Kostyuk 6-2, 6-3, lasciando tutto nelle mani di Jasmine Paolini e del doppio Errani-Paolini per provare a ribaltare la situazione.

L'Italia donne ritorna in pista per il passaggio del turno in finale alla Billie Jean King Cup. Dopo la sconfitta nella prima gara di semifinale con l'Ucraina, subita da Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini ha battuto in rimonta Elena Svitolina.

Adesso la semifinale è in equilibrio. Alla Bay Sports Centre Arena di Shenzhen, l'azzurra ha perso il primo set per 6-3 e vinto i successivi due per 6-4, 6-4.

Adesso c'è attesa per il match decisivo. La qualificazione in finale sarà messa in palio nell'ultima partita di doppio Errani-Paolini.

Giornata in salita

La giornata era incominciata, come detto, con la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto. L'azzurra aveva perso il primo incontro contro Marta Kostyuk 6-2 6-3.

Dopo un primo set dominato dall’ucraina, l’azzurra ha provato a reagire con qualche buona risposta, ma i break decisivi nel secondo set hanno chiuso la partita a favore di Kostyuk.

Nonostante qualche lampo di qualità, Cocciaretto non è riuscita a impensierire seriamente l’avversaria, che ha gestito con sicurezza servizio e scambi lunghi.