Maestrelli dopo Melbourne sogna ancora: "Vorrei entrare nel tabellone principale a Wimbledon"

Maestrelli e Djokovic
Maestrelli e DjokovicREUTERS

Il pisano dopo l'exploit in Australia non vuole fermarsi: "A Melbourne risultato incredibile, spero di tornarci".

"Quello all'Australian Open è stato un risultato incredibile che non mi aspettavo. Adesso sto prendendo un po' di tempo per realizzare. Se qualificarmi era un obiettivo concreto, non mi sarei mai aspettato di poter vincere la mia prima partita al quinto set e poi giocare sul centrale contro, penso, il giocatore più vincente di tutti i tempi".

Francesco Maestrelli ricorda così l'impresa nel primo slam stagionale, in cui, dopo aver conquistato la qualificazione, ha raggiunto il secondo turno ed è stato eliminato da Novak Djokovic. Maestrelli ha ricevuto dal Consiglio regionale della Toscana le 'Ali del Pegaso', onorificenza destinata agli under 35.

"Ancora ora a ripensarci è molto emozionante, spero che sia soltanto un punto di partenza per altri grandi successi e di poter tornare a giocare lì - ha detto ancora -. Ora il sogno nel cassetto più raggiungibile è giocare nel tabellone principale di Wimbledon, quello ancora più nel cassetto è poterlo vincere".

E poi la Coppa Davis, "un obiettivo che ho anche dichiarato di avere nella carriera, a livello personale. Avendo vissuto da vicino cosa significa vestire la maglia azzurra, penso che qualsiasi giocatore ambisca a farne parte."

Infine, un passaggio anche su Jannik Sinner: "È un privilegio e un onore avere un giocatore come lui in Italia - ha sottolineato Maestrelli -. Penso che sia stato un po' l'apripista del movimento tennistico italiano e può insegnare tanto anche solo guardandolo in televisione. Credo che avrà tanti altri successi e spero che possa stimolare tanti ragazzi come me, come chi è un po' più indietro, a fare come lui".