Australian Open, Zverev sconfigge Tien in tre set e ottiene la sua terza semifinale di seguito

Alexander Zverev
Alexander ZverevIZHAR KHAN / AFP

Il tedesco ha avuto la meglio sul giovane nordamericano, ma non senza soffrire. La sua esperienza si è notata soprattutto al terzo set, quando si è imposto per 6-1. Poi, è stato costretto al tie-break per ottenere il trionfo e avanzare

Alexander Zverev centra la terza semifinale consecutiva agli Australian Open. Il numero tre del ranking mondiale ha superato Learner Tien nel primo quarto di finale maschile con il risultato di 6-4 6-7(5) 6-1 7-6(0) dopo 3 ore e 11 minuti. Il tutto con il tetto della Rod Laver Arena chiuso per via del caldo estremo.

Il tedesco si è imposto con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-1 7-6(0) dopo 3 ore e 11 minuti, grazie soprattutto a un servizio di altissimo livello (24 ace e 73% di prime in campo). Nonostante ciò, Zverev ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sul classe 2005, che ha dato filo da torcere.

L’esperienza del tedesco a questi livelli ha fatto la differenza, ed è riuscito così a portarlo avanti in questo torneo. Il suo prossimo rivale in semifinale sarà uno tra Carlos Alcaraz e Alex de Minaur, che si sfideranno intorno alle 10.30 italiane.