Altri

Alcaraz senza limiti: "Posso ancora crescere, voglio vincere gli Australian Open a tutti i costi"

Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazCLIVE BRUNSKILL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
"Il mio obiettivo principale è completare un Grande Slam, vincerli tutti e quattro. Sarà fantastico.Se non sarà il primo, lo sarà tra due, tre o quattro anni. Non mi interessa, ma voglio completarlo"

"A Flushing Meadow ho giocato il mio miglior tennis di sempre, ma posso ancora crescere". A 48 ore dal successo negli Us Open, Carlos Alcaraz guarda gia' avanti, e dichiara di voler vincere anche gli Australian Open "a tutti i costi".

"È il mio miglior torneo finora, con un livello costantemente alto in ogni partita - ha raccontato il nuovo n.1 del tennis mondiale, in un incontro con la stampa spagnola - Ma non ho ancora raggiunto il mio massimo. Per ora è la mia versione migliore, ma c'è margine di miglioramento. Ho 22 anni e il miglior Carlos, il suo 100%, non è ancora emerso. Ho mandato un messaggio a tutti i miei rivali su quale possa essere il mio livello, ma c'è di più".

Il ranking Atp
Il ranking AtpFlashscore

"L'Australian Open è il mio primo grande obiettivo - ha aggiunto Alcaraz - Il mio obiettivo principale è completare un Grande Slam, vincerli tutti e quattro. Sarà fantastico. Se non sarà il primo, lo sarà tra due, tre o quattro anni. Non mi interessa, ma voglio completarlo".