Alcaraz rischia il crollo, timeout per crampi ma Zverev si infuria: "È una Str..." | VIDEO

Aggiornato
Alcaraz rischia il crollo: "Non so cosa mi stia succedendo", poi si riprende
Alcaraz rischia il crollo: "Non so cosa mi stia succedendo", poi si riprendeProfimedia

Il tennista spagnolo ha accusato problemi muscolari al terzo set, anche a causa del caldo asfissiante di Melbourne. Per lui è stato concesso un medical time out che ha scatenato l'ira del tedesco, che ha accusato i giudici di proteggere lui e Sinner

L’Australian Open resta un torneo che mette a dura prova lo stato fisico dei migliori tennisti. E come è successo a Jannik Sinner, che contro Spizzirri ha accusato crampi molto violenti, stavolta è stato Carlos Alcaraz la vittima di problemi muscolari.

Sul 4-4 del terzo set, dopo averne vinti due, il numero uno del mondo si è bloccato, e direttosi al suo box ha detto: "Non so cosa mi sta succedendo, ho vomitato. Devo prendere qualcosa?". Non era totalmente chiaro se si trattasse di un infortunio legato alla disidratazione o di crampi, ma dopo il medical time out il rivale Alexander Zverev ha sbroccato, scagliandosi contro il giudice di sedia: "Sono crampi! È una str...! Stai proteggendo questi due ragazzi in ogni modo!", facendo riferimento anche a Sinner, l’altro predestinato salvato al terzo turno dalla chiusura del tetto del centrale.

Alcaraz in finale dopo una battaglia epica contro Zverev

Il match ora è al quinto e decisivo set, dopo che l'iberico ha lottato senza però riuscire a portare i due tie-break del terzo e del quarto. Il primo è stato caratterizzato dall'impossibilità di movimento da parte di Alcaraz, che poi si è lentamente ripreso. Ora, la resa dei conti.

SEGUI TUTTO IL TENNIS LIVE