Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per scegliere la Top11. Ecco i giocatori che si sono distinti questa volta:

Portiere
Fabian de Keijzer (Heracles) 8,8
L'Heracles ha conquistato un punto prezioso nella lotta per la permanenza in Eredivisie pareggiando 1-1 contro lo Sparta Rotterdam, squadra in lotta per la retrocessione, ma non l'avrebbe fatto se non fosse stato per il suo portiere.
Fabian de Keijzer ha compiuto 11 parate nel corso della partita, facendo sì che lo Sparta segnasse un solo gol nonostante abbia collezionato 2,87 xG.
Difesa
Pedro Malheiro (Trabzonspor) 9,8
Ci sono tre eroi della tripletta nella nostra ultima Ssquadra della settimana, ma ancora più notevole è il fatto che uno di loro sia un difensore!
Il terzino destro del Trabzonspor Pedro Malheiro ha segnato tre dei gol della sua squadra nella vittoria per 5-0 contro l'Antalyaspor e due di questi sono stati delle belle conclusioni dal limite dell'area. Date a quest'uomo una possibilità in alto!
Frederic Guilbert (Lecce) 8,6
Il Lecce ha messo un po' di distanza tra sé e il fondo della Serie A con una vittoria per 3-1 sull'Empoli, e uno dei suoi giocatori di spicco è stato Frederic Guilbert.
Il difensore è stato una roccia in difasa, con 16 uscite, sei intercetti e quattro tackle, vincendo in totale sette duelli con gli avversari.
Deiver Machado (Lens) 8,7
Il terzino sinistro Deiver Machado ha segnato il suo primo gol stagionale nella vittoria per 2-1 del Lens contro il Le Havre, che gli ha permesso di rimanere in corsa per le prime quattro posizioni.
Il colombiano ha segnato il gol della vittoria con un colpo di testa da distanza ravvicinata al 77' e ha creato due grandi occasioni per i compagni di squadra.
Centrocampo
Edin Visca (Trabzonspor) 8,8
Non sarà stato il tipo di prestazione che gli sarebbe valsa il pallone della partita, ma Edin Visca ha comunque realizzato una tripletta fondamentale nel fine settimana, realizzando tre assist.
Due di questi assist per Malheiro - uno splendido cross dal fondo e un'abile palla in mezzo - sono stati due dei migliori visti in questa stagione.
Sem Steijn (Twente) 8,8
Il centrocampista dell'FC Twente, Sem Steijn si sta affermando come il giocatore più in vista della stagione dell'Eredivisie: il 23enne ha segnato una tripletta contro il Willem II, portando il suo bottino di gol in campionato a 15 reti in 17 partite.
La prestazione del numero 10 è stata da calciatore completo: ha segnato con una bella conclusione a tu per tu, un colpo di testa sul palo posteriore e un rigore. L'olandese è un killer davanti alla porta avversaria.
Xavi Simons (RB Lipsia) 9,7
Dopo essere rimasto fuori dalla fine di ottobre per infortunio, Xavi Simons è tornato alla grande per l'RB Leipzig nel fine settimana: l'olandese ha segnato due dei quattro gol della sua squadra contro il Werder Brema.
Entrambe le reti sono state realizzate con ottime conclusioni dall'interno dell'area di rigore e la seconda è stata particolarmente impressionante, al termine di una corsa che lo ha visto superare due giocatori.
Baris Alper Yilmaz (Galatasaray) 8,8
L'ala del Galatasaray Baris Alper Yilmaz ha messo sotto torchio il Basaksehir con due gol nella combattuta vittoria per 2-1 in casa.
Entrambi i gol sono stati segnati con potenti conclusioni di sinistro rasoterra, e ha anche effettuato tre passaggi chiave che avrebbero potuto creare altri gol.
Attaccanti
Lamine Yamal (Barcellona) 8,8
Quanto è stato bravo Lamine Yamal nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid? Beh, alla fine del match, tutti su Internet lo hanno paragonato a Lionel Messi, il che la dice lunga.
Il diciassettenne catalano ha portato in vantaggio la sua squadra con il tipo di gol che l'argentino ha segnato tante volte per il Barcellona e più in generale è stato un pericolo costante per la difesa del Real Madrid battuto 5-2.
Jakob Breum (Go Ahead Eagles) 9,3
L'ultimo dei nostri tre rappresentanti della Eredivisie questa settimana è il talento danese Jakob Breum, che ha portato la sua già eccellente stagione a un altro livello contro il Fortuna Sittard.
Il 21enne ha segnato la prima tripletta della sua carriera da professionista nella vittoria per 3-0 e ora ha sette gol e cinque assist in 18 partite di campionato. Non ci vorrà molto prima che inizi ad attirare l'attenzione di club più importanti.
Raphinha (Barcellona) 8,8
Non contento di aver fatto a pezzi il Real Madrid già una volta in questa stagione, Raphinha si è ripetuto nella finale di Supercoppa con due gol e un assist in una serata in cui ha messo a ferro e fuoco i Blancos.
Da quando Hansi Flick ha preso in mano le redini del Barcellona, il brasiliano si è imposto come uomo di punta della squadra e si mormora addirittura che il giocatore possa vincere il Pallone d'Oro di quest'anno.