"Tre ori nella stessa Olimpiade è qualcosa di pazzesco: non l'avrei neanche sognato": è il primo commento dello svizzero Franjo van Allmen dopo la vittoria nel SuperG ai Giochi di Milano Cortina, che si aggiunge alle due in discesa libera e combinata.
"Quando sono partito - ha spiegato l'olimpionico - ero alleggerito dall'idea di aver vinto già due ori. All'arrivo, ho pensato che quel tempo non bastasse per il terzo, ma poi la neve è peggiorata e questo mi ha aiutato".
"Rimarrò me stesso", aggiunge Von Allmen che promette di non cambiare dopo le tre medaglie d'oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Lo svizzero, che oggi ha vinto il Super-G dopo la discesa e la combinata, parla in conferenza stampa con la bandiera del suo Paese avvolta sulle spalle, mentre all'esterno i suoi tifosi cantano e ballano per la gioia.
"Sono molto contento di essere riuscito a realizzare tutto quello che mi sembrava possibile in questi ultimi giorni - prosegue Von Allmen -. Oggi ho avuto un po' di fortuna con il numero di partenza e la neve che è diventata un po' più lenta. La sorte in questi Giochi è stata un po' dalla mia parte".
