Milano-Cortina, Goggia: "Onore a Brignone, ci vediamo domenica al gigante"

Tutta la delusione nel volto di Sofia Goggia
Tutta la delusione nel volto di Sofia GoggiaREUTERS/Leonhard Foeger

L’azzurra racconta l’uscita di pista quando era in vantaggio e guarda avanti: “Alle Olimpiadi bisogna dare tutto”. Poi i complimenti alla compagna per il rientro dopo l’infortunio e il trionfo a Cortina.

"Io oggi ho sciato fortissimo, sinceramente non mi aspettavo di essere davanti sette decimi fino a lì, però le gare vanno portate fino in fondo, dopo la linea del traguardo, quindi è come se non avessi partecipato, così è". Lo spiega ai microfoni di RaiSport Sofia Goggia dopo l'uscita di pista al Super G di Cortina.

La discesista si è complimentata prima di tutto con la compagna di squadra Federica Brignone medaglia d'oro: "Innanzitutto prima di parlare di me avrei dovuto complimentarmi con Federica - ha sottolineato - perché con tutti i mesi passati, il suo grave infortunio e il recupero, non è mai facile tornare da un infortunio e soprattutto arrivare a un'Olimpiade così. Lei ha sempre sentito molto questo Super G, è sempre stato nelle sue corde anche in Coppa del Mondo, anche l'anno scorso l'aveva vinto quindi onore e merito a lei oggi".

"Alle Olimpiadi - ha poi aggiunto - devi sempre cercare di dare il 100% di quello che hai, e penso di averlo messo in pista oggi, quindi mi porto via nonostante il non risultato e nonostante non abbia concluso questa gara, come ho sciato fino a quel punto e riparto da lì per le prossime gare. Ci vediamo domenica al gigante, assolutamente", conclude.

 "Onore a Federica, che non ha avuto un avvicinamento semplice a questi giochi nonostante tutti noi sapessimo che avrebbe potuto fare bene perché questo Super G le è sempre stato nelle corde. Penso che sia bello per l'Italia che un'italiana vinca a Cortina". Lo ha detto Sofia Goggia al termine del Super-G olimpico.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE