Pesante stop per Marta Bassino: la gigantista azzurra ha riportato la frattura laterale del piatto tibiale della gamba sinistra, in una caduta in allenamento, con la squadra femminile, in Val Senales in vista dell'apertura della Coppa del mondo sabato a Soelden.
La ventinovenne piemontese stava affrontando una parte pianeggiante della pista Leo Gurschler, quando è rimasta vittima di una scivolata. Immediatamente assistita dalla commissione medica FISI, si è recata all'ospedale di Merano, dove è stata sottoposta ad una lastra che ha evidenziato la frattura.
Tutto pronto per l'intevento
Bassino sarà operata, stasera o al massimo domani mattina, da Andrea Panzeri, presidente dlela commissione medica della Fisi: lo fa sapere la federsci, con un aggiornamento dopo la caduta in allenamento in Val Senales della gigantista azzurra.
Bassino, dopo la prima lastra, è stata sottoposta a una tac che non ha fornito ulteriori indicazioni confermando la frattura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra. L'azzurra sarà ricoverata in giornata nella clinica La Madonnina di Milano, dove è stato programmato l'intervento chirurgico.