Una nuova "battaglia dei sessi" nel tennis, con Aryna Sabalenka convinta di non avere rivali. Il 28 dicembre a Dubai la numero 1 del ranking WTA e vincitrice di quattro titoli del Grande Slam affronterà Nick Kyrgios in un match di esibizione uomo-donna.
Sabalenka, dopo aver battuto Naomi Osaka ad Atlanta a chi le chiedeva se sarebbe rimasta a guardare l'incontro successivo in programma tra Ben Shelton e Kyrgios, per studiare il gioco dell'australiano (suo rivale a Dubai).
La bielorussa non ha avuto dubbi: "So che lo batterò, quindi non ho bisogno di rimanere a guardarlo giocare", ha risposto la campionessa ridendo, tra gli applausi del pubblico. La sfida Sabalenka-Kyrgios sarà la quarta "Battaglia dei sessi" della storia, dopo quelle del 1973, in cui Bobby Riggs sconfisse Margaret Court e mesi dopo fece lo stesso contro Billie Jean King, e del 1992, quando Jimmy Connors superò Martina Navratilova.
Sabalenka arriva al match in ottima forma, mentre Kyrgios (attualmente n.668) torna dopo una lunga assenza dal circuito.
