Michel Platini ha voluto ricordare a tutti che il suo futuro è fuori dal mondo del calcio. E lo ha fatto attraverso delle dichiarazioni dirette all'emittente francese Rmc: "Voglio fare chiarezza. Avevo già rilasciato una dichiarazione a luglio dopo essere stato assolto da alcuni crimini di cui ero stato accusato in Svizzera. Non tornerò più a occupare nessun ruolo in nessuna istituzione calcistica”.
Questo suo intervento, che arriva dopo le dimissioni di Noël Le Graët dalla federazione calcistica, è stato volto anche a scongiurare un suo eventuale passo in avanti per occupare la posizione di presidente della stessa, come egli stesso si è affrettato a dire: “Mi sembra che la Federcalcio francese faccia parte delle autorità calcistiche: quindi se non tornerò a occupare una posizione in qualche organo calcistico lo stesso vale per la Federazione francese”.
Per chiudere il dibattito, l'ex giocatore della Francia si è detto soddisfatto della sua situazione attuale: “La vita che conduco mi piace enormemente, non ho bisogno di tornare".