Altri

Mondiali di pallavolo, Anzani suona la carica: "Sappiamo reagire a una sconfitta"

Anzani dopo un punto del Belgo
Anzani dopo un punto del BelgoSHERWIN VARDELEON / AFP
Uno dei veterani del gruppo azzurro ha parlato dopo la sconfitta subita contro il Belgio. Nella giornata di domani la nazionale italiana giocherà la sfida decisiva contro l'Ucraina, per la quale ha voluto rassicurare l'ambiente

"Non facciamoci troppi pensieri negativi, non serve". Sono le parole di Simone Anzani, veterano del gruppo azzurro ai mondiali di pallavolo in corso a Manila, a confortare l'Italia dopo la sconfitta col Belgio, e alla vigilia della decisiva partita contro l'Ucraina.

"Come ne abbiamo vinte tante di partite in carriera, così ne abbiamo perse altrettante; secondo me bisogna analizzare quello che non è andato, ma allo stesso tempo non bisogna fasciarsi troppo la testa", le parole del centrale azzurro.

"La gara di domani rappresenta il nostro sedicesimo di finale - ha aggiunto - In generale, sulla sconfitta di ieri c'è da riflettere: ma allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza e di quello che va fatto domani per passare la fase a gironi". 

L'azzurro ha poi concluso: "Siamo grandi, grossi e vaccinati per sapere come si reagisce a una sconfitta; ognuno di noi analizzerà i propri aspetti per poi andare in campo domani per riportare la vittoria a casa e passare il girone".