Gli azzurri in gara
LIVE
18:40 - PATTINAGGIO DI FIGURA - Alle 18:45 inizia la gara che concluderà il programma a Milano-Cortina 2026. Sul ghiaccio ritroveremo l'azzurra Lara Naki Gutmann dopo il bronzo del Team Event, con l'obiettivo di ottenere un altro piazzamento di prestigio. L'azzurra è inserita nel penultimo gruppo, in scena alle 22:06.
18:40 - HOCKEY MASCHILE - Germania e Slovacchia si sfidano per un posto in semifinale: tutto quello che c'è da sapere sulla gara in programma domani.
18:10 - KLOPP - Ad Anterselva ecco Jurgen Klopp: l'allenatore di calcio tedesco ha suonato la campana dell'ultimo giro della staffetta maschile.
17:50 - SNOWBOARD - La finale femminile di slopestyle è stata posticipata a causa del maltempo. L'evento, originariamente previsto per oggi alle 13:00, si svolgerà domani alle 14:30. Non ci sono atlete azzurre in gara.
17:20 - FALLIMENTI - Milano-Cortina, quando a vincere è la pressione. Vinatzer: "Sono uno dei perdenti".
17:05 - PATTINAGGIO VELOCITÀ - Nella corrispondente gara femminile di inseguimento a squadre, oro alle canadesi Ivanie Blondin, Valerie Maltais e Isabelle Weidemann, che hanno sconfitto in finale l'Olanda.

16:50 - CURLING DONNE - Seconda vittoria per Stefania Constantini e compagne: Italia-Giappone 8-6.
16:35 - MEDAGLIERE - L'Italia si conferma seconda forza del medagliere, alle spalle della Norvegia.

16:32 - PATTINAGGIO VELOCITÀ - È d'oro la 24esima medaglia azzurra: battuti dagli Stati Uniti nell'inseguimento di oltre quattro secondi.
16:27 - PATTINAGGIO VELOCITÀ - Va alla Cina il bronzo nell'inseguimento a squadre: battuti i Paesi Bassi di appena 9 centesimi. Ora tocca all'Italia. Forza azzurri!
16:18 - PATTINAGGIO VELOCITÀ - Mancano pochi minuti alla finale dell'inseguimento a squadre: Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti sfideranno i campioni del mondo statunitensi Casey Dawson, Emery Lehman e Ethan Cepuran.
16:06 - STAFFETTA BIATHLON - Podio secondo prognostici alla staffetta maschile di biathlon dei giochi olimpici ad Anterselva. Il quartetto francese ha vinto davanti alla Norvegia (+9.8) e alla Svezia (+57.5). Male gli azzurri che hanno chiuso in 14/a posizione. Dalla prima frazione hanno accusato notevole ritardo, che al traguardo poi ammontava a 4:26 minuti sulla squadra vincente.
16:02 - CURLING DONNE - Alla fine del settimo end è ancora parità: Italia-Giappone 5-5
15:23 - CURLING DONNE - Rimonta nipponica: il punteggio alla fine del quinto end è di nuovo in parità: Italia-Giappone 4-4
15:12 - CURLING DONNE - Alla fine del quarto end, Italia in vantaggio contro il Giappone: 4-1 il risultato a favore delle azzurre.
15:01 - STAFFETTA BIATHLON - Italia in ritardo dopo la prima frazione: gli azzurri sono penultimi (19esimi) +1:25 dalla Norvegia.
14:37 - HOCKEY MASCHILE - L'Italia dell'hockey maschile dice addio a Milano Cortina. Nello scontro diretto che metteva in palio i quarti di finale, gli azzurri perdono 3-0 contro la Svizzera e vengono eliminati. Quella di oggi è la quarta sconfitta in altrettante partite, dopo quelle contro Svezia (5-2), Slovacchia (3-2) e Finlandia (11-0).
14:35 - PATTINAGGIO VELOCITÀ - Italia in finale nella gara di inseguimento uomini! Medaglia sicura per Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti.
14:20 - CURLING DONNE - Iniziato l'incontro tra l'Italia e il Giappone.
14:10 - COMBINATA NORDICA - Si è conclusa la 10 km di cobinata nordica: L'oro è andato al norvegese Jens Lurås Oftebro, l'argento all'austriaco Johannes Lamparter e il bronzo al finalndese Ilkka Herola. Il migliore degli italiani è stato Aaron Kostner 18º (con un ritado di 3 minuti e 11 secondi), 23º Samuel Costa e 24° il veterano azzurro Alessandro Pittin.
14:04 - LA FELICITÀ DI FLORA - I complimenti dall'amico Alberto Tomba e dalla compagna di stanza al J Medical Federica Brignone, con cui ha condiviso parte del percorso riabilitativo a Torino, hanno fatto estremamente "piacere" a Flora Tabanelli, bronzo olimpico di Big Air sci freestyle.
13:45 - COMBINATA NORDICA - Cominciata la seconda e ultima prova del programma, la 10 chilometro di fondo: tre gli azzurri in gara Aaron Costa, Samuel Costa e Alessandro Pitin.
13:44 - HOCKEY MASCHILE - Alla fine del secondo periodo l'Italia è sempre sotto di due gol rispetto alla Svizzera: 2-0, il risultato a favore degli elvetici quando mancano gli ultimi 20 minuti.
13:27 - PASSLER ESCLUSA - È ufficiale, Rebecca Passler non farà parte della squadra azzurra della staffetta biathlon donne. L'azzurra era stata trovata positiva a letrozolo lo scorso 26 gennaio, ma poi era stata riammessa. Non è bastato. L'ordine di partenza dell'Italia domani a Anterselva sarà: Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi.
13:23 - SNOWBOARD SLOPESTYLE DONNE - Rinviate la finaleprevista oggi e la prova di qualificazione di sci acrobatico salti uomini. A Livigno le condizioni meteo non sono ancora buone.
13:13 - LA CERIMONIA - Cominciano a conoscersi alcuni dettagli della Cerimonia di Chiusura di Milano-Cortina 2026, che si celebrerà domenica alle 20 nella suggestiva Arena di Verona. Il tema dell'evento sarà "Beauty in Action": un tributo alla bellezza in movimento in tutte le sue forme. Tra i protagonisti anche Roberto Bolle, Gabry Ponte, Achille Lauro e Benedetta Porcaroli.
13:02 - PATTINAGGIO, INSEGUIMENTO - Dalle 14.30 gli azzurri Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti saranno impegnati nelle semifinali.
12:45 - PLAYOFF HOCKEY - La Svizzera ha chiuso il primo periodo avanti 2-0. L'Italia fatica a trovare la via del gol
12:30 - PLAYOFF HOCKEY - Italia ora sotto 2-0 contro la Svizzera.
12:20 - PLAYOFF HOCKEY - Passano meno di tre minuti dall’inizio alla Milano Rho Ice Hockey Arena e la Svizzera trova già il vantaggio contro l’Italia: segna Philipp Kurashev su assist di Nico Hischier e Timo Meier.
12:14 - SNOBOARD - Le condizioni meteo sfavorevoli hanno portato al rinvio della finale di slopestyle femminile. Nuova data e orario della gara saranno comunicati nel corso della giornata.
12:28 - Milano-Cortina: ipotesi Trump a Milano se hockey Usa va in finale, forze ordine allertate. Il presidente degli Stati Uniti potrebbe arrivare in Italia per la gara che assegna l'oro. L'inquilino della Casa Bianca potrebbe anche trattenersi per la cerimonia di chiusura a Verona, in programma domenica.
11:44 - GARE SNOW A RISCHIO - Continua a scendere la neve su Livigno. Dopo quella di ieri (circa 40 cm), anche oggi la città si è svegliata sotto una vera e propria bufera: strade imbiancate, macchine coperte, scarsa visibilità e problemi alla viabilità, con alcuni autobus cancellati.
Sono così a rischio le gare olimpiche previste per oggi, con le qualificazioni per l'aerials femminile già posticipate. Ieri sera la finale del Big Air, con la splendida medaglia d'oro di Flora Tabanelli, aveva subito un rinvio di oltre un'ora.
11:33 - L'OMAGGIO DEL PRESIDENTE - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà al Palazzo del Quirinale, mercoledì 8 aprile alle 16.30, le medagliate e i medagliati olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026. Durante la cerimonia è prevista la riconsegna delle bandiere da parte degli Alfieri dei Giochi. Come già avvenuto dopo Parigi 2024, il Capo dello Stato ha esteso l’invito anche agli atleti e alle atlete che hanno chiuso al quarto posto.
10:50 - COMBINATA NORDICA - Non brillano gli italiani nel salto dal trampolino lungo nella combinata nordica. Il migliore degli azzurri è Aaron Kostner, 27° e atteso al via del fondo con 2'37'' di ritardo dal leader. Seguono Samuel Costa, 28° (+2'56''), e Alessandro Pittin, 31° (+3'11''). Il giapponese Ryota Yamamoto guida la classifica dopo il salto dal trampolino lungo, davanti all’austriaco Lamparter e al norvegese Skoglund. La 10 km di fondo scatterà alle 13.45.
09:55 - IL PROGRAMMA - La combinata che vede protagonisti tre azzurri (Alessandro Pittin, Samuel Costa e Aaron Kostner) prevede il salto sul trampolino lungo e poi 10 km di fondo.
08:30 - COSA SEGUIRE OGGI - Milano-Cortina, i momenti clou del giorno 10: big air maschile, slopestyle femminile e bob a due.
07:30 - AZZURRI - Milano-Cortina, ecco gli italiani impegnati il 17 febbraio: Davide Ghiotto cercano il primo acuto ai Giochi, Tommaso Giacomel per il bis.
