Julius Randle (28) ha aggiunto nove rimbalzi e Jalen Brunson ha segnato 29 punti con quattro rimbalzi, sette assist e un blocco cruciale a tempo scaduto, consentendo ai Knicks di vanificare il tentativo di rimonta di Boston. I Knicks hanno inflitto ai Celtics la terza sconfitta consecutiva, dopo una striscia vincente di nove partite.
Jayson Tatum (24) ha festeggiato la sua nomina ad All-Star con 35 punti e 14 rimbalzi. Jaylen Brown ha segnato 22 punti e nove rimbalzi. La coppia di stelle di Boston, però, ha anche compiuto sei errori fondamentali e Brown ha sbagliato due tiri liberi a 7,6 secondi dalla fine, impedendo la rimonta di Boston. "Sono un giocatore di pallacanestro migliore di quello che ho giocato oggi", ha detto uno sconsolato Brown. "Quei due tiri liberi sbagliati hanno incarnato l'intera partita per me: non ho dato alla mia squadra abbastanza energia per vincere".
Tatum ha segnato 11 punti nel quarto quarto, ma ha mancato un potenziale game-winner e quando il compagno Robert Williams ha preso il rimbalzo Jericho Sims di Boston ha bloccato il suo tentativo di put-back.
A Phoenix, Luka Doncic (23), che era in testa alla classifica dei marcatori, è uscito per una distorsione alla caviglia sinistra dopo meno di quattro minuti di gioco. I raggi X hanno dato esito negativo, ma Doncic non è rientrato e Spencer Dinwiddie ha colmato il vuoto con 36 punti e 9 assist.
I Mavs hanno dominato per tutto il secondo tempo, ma due layup di Chris Paul hanno portato i Suns a 96-95 a 19,7 secondi dalla fine. Dwight Powell ha recuperato un rimbalzo fondamentale dal tiro libero sbagliato del compagno Reggie Bullock e ha poi realizzato due tiri liberi, mettendo i Mavs al sicuro.
"Nessuno si è mai fatto prendere dal panico e abbiamo trovato un modo per vincere la partita" ha dichiarato l'allenatore dei Mavs Jason Kidd, che non ha fornito aggiornamenti immediati sulla gravità dell'infortunio di Doncic dopo la partita.
I Detroit Pistons, detentori del peggior record della Eastern Conference, si sono imposti a sorpresa a Brooklyn, dove i 40 punti di Kyrie Irving non sono bastati ai Nets in una sconfitta per 130-122. Saddiq Bey ha segnato 25 punti per guidare otto giocatori dei Pistons in doppia cifra, nonostante l'assenza della guardia titolare Cade Cunningham, del playmaker di riserva Cory Joseph e di Marvin Bagley.

Alec Burks ha segnato 20 punti per i Pistons, che hanno interrotto una striscia di quattro sconfitte e si sono ripresi dall'imbarazzante sconfitta di lunedì contro Milwaukee, in cui hanno subito 150 punti. "Sapevamo di dover iniziare meglio di così e di dover giocare meglio per tutti e quattro i quarti", ha detto Bey. "Penso che fossimo molto ansiosi di stroncare questa situazione sul nascere e di continuare a giocare".
I Pistons hanno sfruttato il loro vantaggio in termini di stazza contro i Nets, ancora una volta privi della stella Kevin Durant e con Ben Simmons uscito anzitempo per un dolore al ginocchio sinistro.
A Charlotte, gli Hornets hanno festeggiato il ritorno di LaMelo Ball dopo tre partite di assenza per infortunio con una vittoria 111-96 sui Chicago Bulls.
A Los Angeles, Paul George ha segnato 35 punti e Kawhi Leonard ne ha aggiunti 27 per i Clippers, che hanno sconfitto per 138-100 i San Antonio Spurs.