I Bucks hanno segnato un massimo stagionale di 85 punti nel primo tempo e hanno condotto fino a 33 punti prima di respingere una tardiva rimonta dei Pacers a Indianapolis, ottenendo la terza vittoria consecutiva. Indiana ha ridotto il deficit a otto punti a poco più di quattro minuti dalla fine, cercando di sfruttare al meglio i problemi di Giannis Antetokounmpo (28) ai tiri liberi commettendo ripetuti falli.
La stella di Milwaukee, che ha raccolto 12 rimbalzi e distribuito sei assist, ha contribuito a respingerli realizzando cinque tiri liberi nel giro di un minuto e, mentre i Pacers hanno portato il divario a sette punti a 2:06 dalla fine, non si sono più avvicinati. La prestazione dominante di Antetokounmpo, compresa una schiacciata mozzafiato nel quarto quarto su Oshae Brissett, è arrivata un giorno dopo la sua conferma come titolare e capitano della squadra per l'All-Star Game del mese prossimo, come più votato della Eastern Conference. Sarà la terza volta che il due volte MVP avrà questo onore, dopo aver guidato le squadre nell'esibizione di metà stagione nel 2019 e nel 2020.
I Grizzlies sono caduti 111-100 contro i Minnesota Timberwolves a Minneapolis, dove la partita è stata preceduta da un momento di silenzio per onorare la memoria di Tyre Nichols, l'uomo di Memphis il cui pestaggio mortale ha portato all'accusa di omicidio contro cinque agenti di polizia. Ja Morant (23) ha realizzato una tripla-doppia da 27 punti, 11 assist e 10 rimbalzi per Memphis, ma i Grizzlies hanno terminato il loro viaggio in trasferta 0-5 dopo una striscia di 11 vittorie.
A San Francisco, Stephen Curry (34) ha segnato 35 punti e Klay Thompson (34) ne ha aggiunti 29. I Golden State Warriors, campioni dell'NBA, si sono imposti in extremis sui Toronto Raptors per 129-117. Fred VanVleet ha realizzato 28 punti e 10 assist per i Raptors, che hanno perso O.G. Anunoby per un infortunio al polso nel primo tempo, quando è caduto violentemente sul fianco sinistro per un fallo subito mentre si slanciava verso il canestro.
A Oklahoma City, i Thunder hanno sfruttato l'assenza della stella di Cleveland Donovan Mitchell per sorprendere i Cavaliers per 112-100. Shai Gilgeous-Alexander (24) ha guidato i Thunder con 35 punti, la sua quarta partita consecutiva con almeno 30 punti, mentre Oklahoma City lotta per entrare nel torneo di postseason.