Altri

Nainggolan ricorda l'arresto: "È stato come se fosse stato preso Pablo Escobar"

Nainggolan arrestato per traffico di droga
Nainggolan arrestato per traffico di drogaTOM GOYVAERTS/BELGA MAG/Belga via AFP
Il centrocampista, nell'occhio del ciclone per un presunto traffico di droga, ha rilasciato un'intervista a Het Laatste Nieuws, un media belga, in cui ha spiegato alcuni dettagli della vicenda.

"Sono stato interrogato per quattro ore. Quando volevano presentarmi al giudice istruttore erano già le sei di sera. Mi dissero che avrei passato tutta la notte in una prigione. Era come se fosse stato arrestato Pablo Escobar, anche se io ero legato ai casi di droga in cui era coinvolto il mio amico".Non mi hanno fatto domande sulla droga. Volevano solo sapere che tipo di rapporto avevo con questa persona".

L'ex giocatore di Inter e Roma, arrestato il 27 gennaio, ha parlato della sua esperienza in carcere:"Il carcere è un'esperienza molto strana che non vorrei rivivere. Sono stato presentato come uno spacciatore". Il calciatore è tornato poi ad allenarsi con la sua squadra 24 ore dopo essere stato interrogato.

Nainggolan non è nuovo a vicende particolari fuori dal campo. Quattro anni fa, nel 2021, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza a 100 chilometri orari in una zona dove non si potevano superare i 60 chilometri orari. A incidere, anche tragedie familiari: il cancro della moglie nel 2019 (superato un anno dopo) e la morte della nipote per la stessa malattia hanno segnato sicuramente la vita del giocatore belga al di fuori dello sport.