Altri

Mourinho pronto a prendere il comando del Benfica dopo l'esonero di Bruno Lage

José Mourinho
José MourinhoMatthieu Mirville / DPPI via AFP
Già tecnico delle Aquile durante tre mesi nel 2000, lo Special One sembra essere la scelta del presidente Rui Costa dopo aver sollevato dall'incarico l'allenatore suo compaesano. Fatale, per quest'ultimo, la sconfitta di ieri sera in Champions contro il Qarabag

José Mourinho è pronto a tornare al Benfica. Dopo l’esonero di Bruno Lage, sancito dalla clamorosa sconfitta per 2-3 contro il Qarabag, il presidente Rui Costa ha scelto di affidarsi al tecnico portoghese, che proprio a Lisbona, 25 anni fa, aveva mosso i primi passi da allenatore prima di spiccare il volo con il Porto.

Secondo il giornale portoghese A Bola, le trattative sono vicine alla conclusione e la firma potrebbe arrivare già oggi. Mourinho, reduce dalle esperienze interrotte con Roma e Fenerbahce (con i turchi eliminati proprio dal Benfica nei preliminari di Champions), potrebbe esordire sabato in campionato a Vila das Aves.

Il presidente Rui Costa, nella conferenza di ieri sera, ha ufficializzato l’addio di Lage: "Abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage per le sue dimissioni. Entro sabato vogliamo avere un nuovo allenatore in panchina". Nessun nome esplicitato, ma un identikit chiaro: "Il nuovo tecnico dovrà essere vincente e riportare la squadra ai livelli che il Benfica merita".