José Mourinho è pronto a tornare al Benfica. Dopo l’esonero di Bruno Lage, sancito dalla clamorosa sconfitta per 2-3 contro il Qarabag, il presidente Rui Costa ha scelto di affidarsi al tecnico portoghese, che proprio a Lisbona, 25 anni fa, aveva mosso i primi passi da allenatore prima di spiccare il volo con il Porto.
Secondo il giornale portoghese A Bola, le trattative sono vicine alla conclusione e la firma potrebbe arrivare già oggi. Mourinho, reduce dalle esperienze interrotte con Roma e Fenerbahce (con i turchi eliminati proprio dal Benfica nei preliminari di Champions), potrebbe esordire sabato in campionato a Vila das Aves.
Il presidente Rui Costa, nella conferenza di ieri sera, ha ufficializzato l’addio di Lage: "Abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage per le sue dimissioni. Entro sabato vogliamo avere un nuovo allenatore in panchina". Nessun nome esplicitato, ma un identikit chiaro: "Il nuovo tecnico dovrà essere vincente e riportare la squadra ai livelli che il Benfica merita".