Il pupillo di Valentino Rossi si è classificato terzo nel campionato dello scorso anno e ha rifiutato un passaggio alla Ducati-Pramac per il 2024 per rimanere con la VR46.
Il 25enne italiano segue quindi l'attuale leader del campionato, lo spagnolo Jorge Martin(Pramac), che ha anche annunciato il suo passaggio all'Aprilia nel 2025, per formare un'accoppiata di piloti unica nel suo genere per la casa di Noale, in Veneto.
"Non vediamo l'ora di accogliere Bez a Noale. La combinazione di un pilota italiano e di una moto italiana è entusiasmante, ma lo è ancora di più l'accoppiata che formerà con Jorge. Martin e Bezzecchi sono stati la nostra prima scelta per la loro età (rispettivamente 26 e 25 anni), il loro talento, il loro coraggio e la loro determinazione. Con loro possiamo scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di Aprilia Racing", ha dichiarato Massimo Rivola, boss di Aprilia Racing.
I due sostituiranno Aleix Espargaro e Maverick Vignales, che il prossimo anno passeranno alla Red Bull KTM Tech 3.
Miglior rookie della stagione 2022, il numero 72 si è imposto la scorsa stagione con tre vittorie e il terzo posto in classifica, ma sta faticando a confermarsi in questa stagione. Finora ha ottenuto un solo podio a Jerez ed è solo undicesimo in campionato.