Altri

Ferrari, Hamilton salta i test Pirelli al Mugello: problemi di salute per il suo cane Roscoe

Hamilton porta a spasso Roscoe nel paddock
Hamilton porta a spasso Roscoe nel paddockJAKUB PORZYCKI / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il campione della Ferrari rinuncia alla sessione in pista a causa delle condizioni critiche del suo fedele cane, adottato nel 2013 e ormai mascotte del paddock, mentre Guanyu Zhou dovrebbe sostituirlo.

Lewis Hamilton ha annullato la sua partecipazione ai test Pirelli in programma oggi al Mugello. Il motivo, anche se non ufficiale, è riconducibile alle condizioni di salute critiche del suo cane, Roscoe, diventato la mascotte del paddock: il campione britannico della Ferrari non manca mai infatti di farsi vedere ai gp in compagnia dell'animale, ormai dodicenne.

Tempo fa Hamilton aveva raccontato a ESPN che Roscoe aveva la polmonite e in questi ultimi giorni in una storia su Instagram ha mostrato il cane sofferente, dicendo che le condizioni erano peggiorate.

"Sono state ore terribili, tenete Roscoe nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere", ha scritto postando la foto di Roscoe. Hamilton così non sarà sul circuito toscano e al suo posto la Ferrari dovrebbe mandare in pista il pilota di riserva Guanyu Zhou.

Hamilton, che ha posato di recente con il suo Roscoe per la copertina della rivista L'Équipe, ha adottato l'amico a quattro zampe nel 2013 e da allora sono inseparabili.