Altri

Mondiali, Paqueta forfait contro la Svizzera

Mondiali, Paqueta forfait contro la Svizzera
Mondiali, Paqueta forfait contro la SvizzeraAFP
Il centrocampista è l'ennesimo indisponibile nell'organico di Tite, che si dice fiducioso di un recupero nella Coppa del Mondo degli altri indisponibili Neymar e Danilo.

Non bastavano al Brasile i problemi fisici di Danilo (31) e Neymar (30), usciti malconci dalla partita vinta contro la Serbia e indisponibili per i prossimi giorni. Lucas Paqueta (25) non è riuscito a completare la sessione di allenamento di oggi, situazione che potrebbe così escluderlo dalla prossima partita, domani contro la Svizzera.

L'ennesimo boccone amaro da masticare per il commissario tecnico Tite (61), che sta facendo i conti con una serie d'indisposizioni frequenti. In questo caso, l'assenza del centrocampista ex Milan potrebbe portare il selezionatore a rinforzare il centrocampo con Fred (29), al lato dell'inossidabile e imprescindibile Casemiro (30).

A sostituire Danilo sarà, invece, Eder Militao (24), che sebbene non sia un terzino vero e proprio è stato già impiegato in questo ruolo nell'amichevole contro il Ghana. L'altra opzione sarebbe quella di puntare sul veterano Dani Alves (39), l'unico terzino destro vero e proprio disponibile in rosa.

Al riguardo, Tite ha dichiarato: "Ho già preso la mia decisione ma non lo rivelerò fino al momento della partita. Militao ha già ricoperto quel ruolo, ha le caratteristiche per farlo. Dani (Alves) è un costruttore, al di là delle qualità tecniche e di leadership. Vedremo..."

Riguardo Neymar e Danilo, inoltre, il commissario tecnico si è dimostrato piuttosto ottimista: "Credo che Neymar e Danilo giocheranno di nuovo in Coppa del Mondo. Dal punto di vista medico, clinico, non ho spazio per parlare. Ma ho l'opinione del nostro medico, le sensazioni che prova parlando con i giocatori e vedendo quanto stanno lavorando giorno e notte per recuperare".