Lucia Dalmasso bronzo nel gigante parallelo femminile di snowboard. Nel derby tutto italiano per la medaglia, ha sconfitto Elisa Caffon.
Il gigante parallelo femminile è stato vinto dalla ceca Zuzana Maderova, che ha conquistato l'oro battendo l'austriaca Helge Payer, medaglia d'argento.
Classe 1997, Lucia Dalmasso è una delle snowboarder italiane che stagione dopo stagione ha consolidato credibilità e spazio nella squadra azzurra grazie a scelte tecniche mirate e a una notevole solidità mentale.
IL BIATHLON REGALA UN SECONDO POSTO: ARGENTO ITALIA NELLA STAFFETTA MISTA
La medaglia di bronzo conquistata a Milano-Cortina rappresenta il punto più alto del suo percorso sportivo: un risultato ottenuto con pazienza e determinazione che la inserisce tra le protagoniste di questi Giochi.
Le lacrime di Dalmasso
"Non ho ancora smesso di piangere. Continuo a toccare la medaglia di bronzo perché ancora non ci credo". Lucia Dalmasso ha ancora gli occhi lucidi in conferenza stampa dopo il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Milano-Cortina.
"Elisa mi ha fatto i complimenti. Questa medaglia dimostra che bisogna continuare a crederci e sognare". Dalmasso si riferisce al suo terribile infortunio avuto a 18 anni, quando era una promessa dello sci alpino: la rottura del legamento crociato di entrambe le ginocchia.
