Delusione azzurra nel Super G maschile. L'Italia non brilla tra prove poco brillanti e un po' di sfortuna. Come quella capitata a Dominik Paris che nel corso della sua discesa ha perso uno sci. L'atleta azzurro non ha completato la propria gara a causa di una sconnessione dello sci destro dopo un controcolpo.
"Ho perso lo sci, non so dire come mai... era mosso ma non doveva aprirsi lo sci così! Però sono stato fortunato, non ho neanche potuto dimostrare quello di cui sono capace. Ho fatto tutto, ma volevo anche oggi far vedere quello di cui sono capace, c'erano possibilità, era un bel tracciato per me".
È arrivato in fondo, invece, Giovanni Franzoni. L'argento nella discesa libera ha chiuso in sesta posizione. Franzoni ha chiuso quinto in 1'25"95. Determinanti alcuni scivolamenti nelle curve della Carcentina: linea poco pulita e tempo perso fino a San Pietro: "Oggi sentivo un po' la pressione. Ho commesso qualche errore. Purtroppo la gara non è andata come volevo", ha ammesso a fine gara.
"Uno vorrebbe sempre di più, poi guardando la classifica il secondo più vecchio ha cinque anni in meno di me. È stato bello già essere qua ma non mi accontento, perché quando sono davanti al cancelletto voglio fare bene, sono arrivato undicesimo ma speravo di entrare nella top 6", ha spiegato dalla sua Christof Innerhofer che ha chiuso all'undicesima posizione. L'ultimo degli italiani in gara è stato Mattia Casse che ha collezionato il diciassettesimo posto.
In testas per Von Allmen
Ancora protagonista, lo svizzero Franjo von Allmen che è volato in testa con 1'25"32. Nonostante una tracciatura non ideale per le sue caratteristiche, è il più rapido in tutti i settori e guida la classifica provvisoria.
