Milano Cortina, bob: brutta caduta per Grantiņš in allenamento, addio Olimpiadi

Il bob di Renārs Grantiņš a Le Tofane
Il bob di Renārs Grantiņš a Le TofaneČTK / AP / Andrew Medichini

Il pilota lettone si è infortunato nella prima sessione sulla pista italiana ed è stato sottoposto a intervento neurochirurgico per un ematoma. Lazdiņš: "Le condizioni sono attualmente stabili".

Non solo Lindsey Vonn. Nella prima sessione di prove libere per il bob, il pilota lettone Renārs Grantiņš è caduto ed è stato trasportato al Cà Foncello di Treviso per essere operato. Le prime gare sono previste per il 16 febbraio ma Grantiņš non potrà partecipare. 

"Le condizioni sono attualmente stabili - ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico lettone Raimonds Lazdiņš - Gli auguriamo una guarigione rapida e completa e non vediamo l'ora che torni in Lettonia. Purtroppo, dobbiamo ammettere che, a causa dell'infortunio subito, questa volta salterà i Giochi Olimpici".

Secondo i presenti, la caduta non è stata molto grave, ma si è rivelata molto sfortunata, riporta una nota del team Latvia. Il 21enne è stato ricoverato nell'unità di neurochirurgia dove l'equipe diretta da Giuseppe Canova lo ha operato per ridurre un ematoma. Grantins è rimasto ricoverato a Treviso per quattro giorni ma ora è già stato dimesso.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE