Un Milan discontinuo cede 3-2 all’Entella nell’amichevole di Solbiate Arno. I rossoneri erano riusciti a portarsi due volte in vantaggio grazie a Pulisic e al giovane Borsani, ma le reti di Ankeye, Boccadamo e Debenedetti hanno permesso agli ospiti di completare la rimonta.
Spazio ai giovani e Jashari dal 1'
Allegri ha dato ampio spazio ai giovani, schierando Cappelletti, Minotti, Vladimirov e Borsani. Sul centrocampo, invece, l’attenzione era tutta su Ardon Jashari, al rientro dopo la frattura del perone destro. Lo svizzero ha gestito il gioco nel 4-3-3 con Loftus-Cheek e Fofana ai lati.
Il Milan è partito forte: Pulisic ha sbloccato il risultato al 9’, ma dopo il vantaggio la squadra si è lentamente spenta, concedendo spazi e idee all’Entella. Al 34’ Ankeye ha pareggiato approfittando di un errore tecnico di Fofana, mentre Terracciano ha dovuto salvare almeno tre volte la porta, compresa una parata spettacolare su punizione di Guiu al 22’.
La ripresa ha visto un Milan più propositivo, con Pulisic che ha accentrato la propria posizione per dare maggiore verticalità alla manovra. L’ingresso di Chaka Traoré ha portato dinamismo: al 58’ è stato proprio lui a servire Borsani per il 2-1 rossonero. Tuttavia, alcuni errori tecnici e disattenzioni in uscita hanno permesso all’Entella di pareggiare al 67’ con Boccadamo e di ribaltare il risultato all’87’ con Debenedetti, sfruttando un filtrante di Portanova.
