Altri

Messi saluta l'illustre e caro connazionale Jorge Bergoglio: "Ci mancherai"

Papa Francesco in un murale con Lionel Messi
Papa Francesco in un murale con Lionel MessiČTK / AP / Rodrigo Abd
L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro e campione dell'ultima Coppa del Mondo con l'Argentina, ha salutato con affetto ieri Papa Francesco, morto all'età di 88 anni, ricordando la personalità del suo connazionale.

"Illustre, vicino e argentino... Che tu possa riposare in pace, Papa Francesco. Grazie per aver reso il mondo un posto migliore. Ci mancherai", ha commentato il 37enne attaccante dell'Inter Miami in un post sui social media.

Il messaggio è accompagnato da un'immagine di Messi accanto a Papa Francesco, fotografato nell'agosto 2013, quando la squadra argentina fu ricevuta in Vaticano dal pontefice - nominato capo della Chiesa cattolica cinque mesi prima - alla vigilia della vittoria sull'Italia (2-1) in una partita privata giocata a Roma.

Papa Francesco è morto oggi all'età di 88 anni, dopo 12 anni di pontificato segnati dalla lotta contro gli abusi sessuali, le guerre e una pandemia.

La storia di Lionel Messi
La storia di Lionel MessiInstagram

Nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, Francesco è stato il primo gesuita a diventare capo della Chiesa cattolica.

Papa Francesco è stato ricoverato per 38 giorni a causa di una polmonite bilaterale ed è stato dimesso il 23 marzo. La sua ultima apparizione pubblica è stata la domenica di Pasqua in Vaticano, il giorno prima di morire.