La telenovela che ha contraddistinto il mese di gennaio dovrebbe essere in dirittura d'arrivo: Dennis Johnsen, già due volte protagonista di promozioni in A con Venezia e Cremonese, rinforza l'attacco del Palermo.
I rosanero avevano la necessità di acquistare un elemento offensivo di qualità, e per settimane hanno tergiversato provando a convincere il norvegese e Matteo Tramoni del Pisa.
Si ricompone, dunque, in Sicilia la coppia gol che ha fatto felici i tifosi veneziani, quella composta da Johnsen appunto e da Joel Pohjanpalo.

Saluta Palermo invece Salim Diakite: l'ex Ternana, quasi mai impiegato da Pippo Inzaghi, proseguirà sempre in B con la maglia della Juve Stabia, che ha preso anche il centrocampista Alvin Okoro dalla Juventus Next Gen.
Soleri alla Sampdoria
La Sampdoria ha accolto Edoardo Soleri, che dunque passa da La Spezia a Genova (mentre Alessandro Bellemo fa il percorso inverso): è l'ennesimo colpo di spessore per la squadra blucerchiata dopo quelli di Matteo Brunori, Salvatore Esposito, Mattia Viti e Manuel Cicconi.
L'Avellino, dopo Armando Izzo, è su Simone Pafundi e Luca Pandolfi per l'attacco. Il Cesena dopo l'addio a Jalen Blesa è su Alberto Cerri, Gaetano Castrovilli e Tommaso Corazza per un restyling completo di tutti i reparti. Fellipe Jack, dopo aver trovato poco spazio allo Spezia, passerà al Catanzaro.
L'Empoli, che potrebbe rivoluzionare la propria mediana con Luca Magnino del Modena e Abdelhamid Sabiri della Fiorentina, potrebbe rinunciare a Lorenzo Ignacchiti e lasciarlo al Frosinone.
C'è comunque da aspettarsi molto dalle squadre 'pericolanti': Bari, Pescara, Sudtirol, Mantova e Reggiana potrebbero sfruttare l'ultima giornata sperando di mettere a segno colpi decisivi.
