La giornata di mercato ruota soprattutto attorno ad alcuni nomi offensivi e ai movimenti delle squadre di medio-alta classifica. La Roma è molto attiva e sta vivendo ore decisive per Giacomo Raspadori: i contatti sono continui e il club giallorosso sta cercando di capire se ci siano i margini per chiudere già in questa settimana, anche in base alla formula dell’operazione. L'alternativa sarebbe Donyell Malen, mentre Evan Ferguson potrebbe partire nonostante voglia restare in giallorosso.
In parallelo, la Fiorentina continua a lavorare su Tommaso Baldanzi. I viola spingono per portarlo a Firenze e oggi sono previsti nuovi contatti per limare le distanze economiche. La sensazione è che la trattativa possa entrare presto nella sua fase conclusiva, anche se restano da definire bonus e modalità di pagamento.
Farioli rinnova
Nel frattempo, Francesco Farioli ha rinnovato fino all'estate del 2028 con il Porto, rafforzando così l'ottimo vincolo creato col club lusitano, al quale è approdato la scorsa estate. "Il ciclo continua e l'ambizione rimane. Da quando l'allenatore italiano ha preso la guida tecnica della squadra, il Porto ha conquistato 23 vittorie, due pareggi e due sconfitte", recita il comunicato ufficiale.
