Le medaglie olimpiche di Milano Cortina che si sono rotte saranno "tempestivamente riparate e restituite". Lo ha detto il portavoce della Fondazione Milano Cortina 2026, Luca Casassa, nel Daily Media Briefing di questa mattina.
Nei giorni scorsi alcune medaglie, come l'oro dall'americana Breezy Johnson, ma anche il bronzo di Lucia Dalmasso, si sono sfilate dal 'laccetto' che le regge al collo.
"Rispetto ad alcune problematiche che hanno interessato un numero limitato di medaglie, il Comitato Organizzatore ha immediatamente approfondito la questione, operando in stretto coordinamento con la Zecca dello Stato, responsabile della produzione delle medaglie - ha detto Casassa -. È stata individuata una soluzione ed è stato implementato un intervento mirato. Gli atleti le cui medaglie risultassero interessate sono invitati a riconsegnarle attraverso i canali appropriati, affinché possano essere tempestivamente riparate e restituite".
In questo modo, Milano Cortina 2026 "conferma il proprio impegno a garantire che le medaglie, simbolo del traguardo più alto nel percorso di ogni atleta, rispondano ai più elevati standard di qualità e attenzione", ha concluso Casassa.
