Altri

Jacobs 6"63 a Boston, l'azzurro è solo quarto in finale, vince Lyles

Aggiornato
Marcell Jacobs
Marcell JacobsProfimedia
Marcell, ripescato dopo il forfait del nigeriano Onwuzurike, finisce 11 millesimi dietro il campione olimpico che chiude in 6"52 e trova il modo di rispondere alla provocazione di Tyreek Hill.

Marcell Jacobs ha corso in 6"63 e si è piazzato al quarto posto (su cinque atleti in gara) nella finale dei 60 metri del 'Ralph Mann Memorial', meeting di Boston che è tappa Gold del World Indoor Tour.

La gara è stata vinta dall'olimpionico di Parigi Noah Lyles in 6"52, che poi ha dedicato la vittoria alla della NFL Tyreek Hill, che l’aveva “sfidato” nei giorni scorsi.

La batteria

In batteria, Marcell Jacobs ha corso in 6"69 al debutto stagionale nei 60 metri indoor a Boston, nella tappa Gold del World Indoor Tour. Il primatista europeo finisce terzo e non centra direttamente l'accesso nella finale a cinque (primo degli esclusi), ma si qualifica per ripescaggio a causa della rinuncia del nigeriano Udodi Onwuzurike, apparso dolorante al termine della gara.

La batteria dell'azzurro è vinta dallo statunitense Trayvon Bromell con 6"63, stesso tempo del connazionale Pj Austin. Nell'altra batteria, 6"55 per il campione olimpico dei 100 metri Noah Lyles (Usa). Accede alla finale anche Terrence Jones (Bahamas, con 6"59).