Indian Wells, Medvedev si complica la vita ma alla fine batte Tiafoe e va in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells, Medvedev si complica la vita ma alla fine batte Tiafoe e va in finale
Daniil Medvedev
Daniil Medvedev
Profimedia
Piccoli harakiri del russo che nel secondo set potrebbe chiudere molto prima e invece si complica la vita grazie anche a un Tiafoe mai domo. Punteggio finale 7-5 7-6. Medvedev affronterà ora in finale il vincente tra Alcaraz e Sinner.

Ci mette più del dovuto Medvedev n. 6 dell'ATP, per aver ragione del n.16 Tiafoe , coriaceo e capace nel set finale di allungare il set strappando due volte il servizio al russo che serviva per il match. Nel primo set l'americano deve affrontare tre break-point al quinto gioco ma è bravo a salvarli. Non riesce a ripetersi all'undicesimo, quando Medvedev approfitta della prima palla break per portarsi 6-5 e poi chiudere a zero sul suo servizio il primo set. 

Nel secondo il russo si porta invece subito avanti mettendo le cose in chiaro, primo gioco e break a 15. Tiafoe deve salvare altre due palle break al quinto gioco e prova a mettere in difficoltà Medvedev nel game successivo ma non riesce a sfruttare l'unica opportunità per pareggiare i giochi. Al nono Medvedev prova a chiudere i conti ma l'americano è tenace e riesce a salvare tre match point. Il russo è visibilmente nervoso e concede il break nel gioco successivo, permettendo così a Tiafoe di allungare il set. 

Di rabbia, Medvedev nel gioco successivo si prende il break a zero, ma commette ancora errori imperdonabili quando deve servire per il match, facendosi rimontare da 40-0, annullare cinque match point da Tiafoe e infine facendosi brekkare. Nel tie-break però Medvedev prende il largo, conquista due mini-break, ne perde uno ma chiude 7-4. Ora in finale se la vedrà con il vincitore tra Sinner e Alcaraz.