Altri

Incidente aereo a Washington: morti due ex campioni mondiali di pattinaggio artistico

Shishkova e Naumov hanno vinto l'oro mondiale in Giappone nel 1994.
Shishkova e Naumov hanno vinto l'oro mondiale in Giappone nel 1994.ČTK / AP / DAVE BUSTON
Secondo i media, gli ex campioni del mondo di pattinaggio di coppia russi Evgenia Shishkova e Vadim Naumov e diversi membri della scena del pattinaggio artistico statunitense sono morti in un incidente aereo avvenuto a Washington. Le agenzie di stampa russe TASS e RIA hanno riferito giovedì all'unanimità che Shishkova e Naumov, che avevano vinto l'oro mondiale in Giappone nel 1994, erano a bordo dell'aereo precipitato.

Nel frattempo, i media locali hanno parlato anche delle vittime della squadra statunitense. "Siamo sconvolti da questa tragedia inenarrabile e i nostri cuori vanno alle famiglie delle vittime", ha dichiarato il Washington Post citando un comunicato dell'Associazione statunitense di pattinaggio artistico.

 I pattinatori artistici statunitensi hanno espresso il loro dolore e cordoglio sui social media. Il ballerino su ghiaccio Ethan Peal ha scritto di essere "sotto shock", mentre il vice campione del mondo junior Luke Wang ha parlato di un incidente "assolutamente straziante".

L'incidente è avvenuto mercoledì sera vicino all'aeroporto nazionale Reagan di Washington. Secondo le autorità, in seguito a una collisione con un elicottero militare, un aereo regionale con 64 persone a bordo è precipitato nel fiume Potomac.

Secondo i media, sono stati recuperati numerosi corpi e, per ora, sono state tratte in salvo solo quattro persone che viaggiavano a bordo dell'aereo.