Il punto sul mercato di A: un marocchino per la Juve, la Roma prende Raspadori e cede Baldanzi

Noussair Mazraoui
Noussair MazraouiULRIK PEDERSEN / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Roma vicina a chiudere per Raspadori, ma si allontana Zirkzee. La Lazio sogna Rayan ma il Vasco da Gama chiede 50 milioni. La Fiorentina vicina a Baldanzi.

Oltre ad un centrocampista (bloccato da tempo l'argentino Guido Rodriguez del West Ham) ed un attaccante esterno (la Juventus si è informata per Yannick Ferreira Carrasco, ex Atletico Madrid, che da due anni e mezzo gioca con l'Al Shabab), i bianconeri cercano anche un terzino per rinforzare la squadra.

L'occhio è caduto su Noussair Mazraoui. Classe 1997, al Manchester United gioca sulla fascia destra e invece nella nazionale del Marocco si sposta a sinistra per lasciare spazio all'ex interista Hakimi. Non è extracomunitario, avendo anche il passaporto olandese.

La Lazio punta Rayan, ma costa tanto

Entra nel vivo il mercato della Lazio per il reparto offensivo: dopo aver ufficializzato l'arrivo del serbo Ratkov per colmare il vuoto lasciato da Castellanos, la dirigenza biancoceleste punta a un ulteriore colpo di prospettiva. L'obiettivo principale è Rayan, talento brasiliano classe 2006 in forza al Vasco da Gama, per il quale il ds Fabiani avrebbe già mosso i primi passi ufficiali.

Nonostante la valutazione complessiva di 50 milioni di euro fatta dal club sudamericano, la Lazio avrebbe presentato un'offerta da 20 milioni per acquisire una quota della proprietà del cartellino.

Roma: Raspadori si avvicina, Zirkzee si allontana

Sembra prossima a chiudersi la lunga trattativa tra la Roma e l'Atletico Madrid per Raspadori. Ricky Massara, direttore sportivo della Roma, si è espresso sull'arrivo del giocatore ai microfoni di DAZN: "Plausibile che domani avremo chiara la situazione. La trattativa esiste ed è in dirittura d'arrivo", ha assicurato il dirigente prima del match con il Sassuolo.

Raspadori non ha ancora segnato in Liga
Raspadori non ha ancora segnato in LigaFlashscore

C'è stata invece una brusca frenata nella trattativa che dovrebbe portare Joshua Zirkzee in giallorosso. La trattativa sarebbe in stallo a causa della posizione irremovibile del Manchester United. Nonostante le insistenti chiamate della Roma sia al club che all'entourage del giocatore, il club inglese continua a non dare il via libera alla sua partenza.

La Fiorentina si muove ancora

 Per Nicolussi Caviglia, attualmente alla Fiorentina, tra il Cagliari e il Venezia, proprietario del cartellino, si sta ancora lavorando, ma i sardi sono in pressing e vogliono chiudere presto. Ai rossoblù piace anche Sandi Lovric dell'Udinese.

La Fiorentina ha un appuntamento fissato all'inizio della prossima settimana per parlare di Tommaso Baldanzi, trequartista che in caso di partenza ha messo la Viola in cima alle sue priorità. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Niccolò Fortini, giocatore che ha un contratto in scadenza nel 2027 e che interessa molto ai giallorossi.

Pisa, ecco un bulgaro

Il Pisa si rinforza con Rosen Bozhinov, difensore bulgaro classe 2005, in arrivo dall'Anversa per 5 milioni più bonus. Il Lecce ha acquistato il centrocampista Sadik Fofana dal Grazer AK. Passaporto tedesco, originario del Togo, ha 22 anni. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE