In dichiarazioni rilasciate all’agenzia EFE, il padre di Alcaraz ha affermato che "ognuno è libero di esprimere la propria opinione in base a ciò che conosce". Tuttavia, non ha svelato i motivi della separazione.
Va ricordato che il numero 1 del ranking ATP, a 22 anni, ha già conquistato 24 titoli, tra cui sei tornei del Grande Slam, tutti ottenuti sotto la guida di Ferrero, che è stato premiato come miglior allenatore dell’anno dall’ATP.
Ferrero
L’originario di Onteniente ha spiegato le sue ragioni il giorno prima in un’intervista a Marca. "È vero che quando finisce un anno bisogna rivedere alcune cose a livello contrattuale e, come in ogni nuovo contratto, in vista dell’anno successivo, c’erano alcuni aspetti su cui non eravamo d’accordo. Come in tutti i contratti, ognuno tira dalla propria parte. L’entourage di Carlos pensa al meglio per lui e io, dal mio punto di vista, penso al meglio per me".
Ha poi aggiunto: "Ci sono stati alcuni temi su cui le due parti non hanno trovato un accordo. Forse si sarebbero potuti risolvere se ci fossimo seduti a parlarne, ma alla fine non lo abbiamo fatto e abbiamo deciso di non continuare. Questo è ciò che è realmente accaduto. Ci sono punti su cui non entrerò nei dettagli, ma su cui n
