Convocato a marzo, Buffon ha preso parte alle partite contro Portogallo (0:2), Inghilterra (2:2) e nell'ultima partita contro la Francia ha messo la ciliegina sulla torta con il primo gol con la maglia con il leone sul petto.
Al 64° minuto Buffon ha approfittato di un'esitazione dello stopper su una palla lunga dalla metà campo difensiva, l'ha superato nel duello aereo, poi si è involato in contropiede e ha battuto il portiere Jules Stawiecki mandando i giovani cechi in vantaggio per 3-1 e avviandoli verso una preziosa vittoria per 4-1.
Buffon è originario di Torino e vive in Italia da sempre, ma nonostante ciò da febbraio rappresenta la Repubblica Ceca. "Ne ho parlato con i miei genitori e abbiamo deciso che giocare per la Repubblica Ceca sarebbe stato meglio per la mia carriera calcistica e per il mio ulteriore sviluppo. Ecco perché abbiamo preso questa strada", ha dichiarato in una recente intervista realizzata da Diretta/Flashscore.
La prima riunione ufficiale ha dimostrato che è stata una buona decisione per il giocatore e per la nazionale ceca, che in autunno inizierà le qualificazioni per il Campionato Europeo. La presenza di Buffon Jr. è ancora incerta, ma con il suo gol contro la Francia si è guadagnato una possibilità.