Toronto Maple Leafs 7-5 Ottawa Senators
La partita più emozionante di sabato si è giocata a Toronto, dove i Maple Leafs hanno superato gli Ottawa Senators per 7-5 nel derby tutto dell’Ontario.
I Leafs sono passati in vantaggio dopo appena 40 secondi grazie a William Nylander, che ha sfruttato subito una superiorità numerica. Poco dopo, Matthew Knies ha raddoppiato il vantaggio. I Sens hanno accorciato le distanze a 2:10 dalla fine del primo periodo, con Nick Cousins che ha sfruttato la sua occasione.
Come nel primo periodo, anche all’inizio del secondo è arrivato un gol lampo: questa volta è Ottawa a trovare il pareggio con Ridly Greig, che impiega solo 18 secondi per andare a segno.
Da lì in poi, i Buds sono tornati a spingere, segnando altre tre volte prima della metà del periodo. Bobby McMann ha riportato avanti i Leafs, poi Auston Matthews ha ristabilito il doppio vantaggio. Questo ha portato a un cambio tra i pali per i Senators, ma la squadra ha subito un altro gol poco dopo, firmato da Nick Robertson.
Drake Batherson ha continuato la serie di gol immediati segnando per i suoi dopo appena 14 secondi dall’inizio del terzo periodo. Tim Stutzle ha riaperto la partita portando Ottawa a una sola rete di distanza dopo cinque minuti dell’ultimo periodo. Tuttavia, i Leafs hanno risposto meno di un minuto dopo con la doppietta personale di Knies.
Jordan Spence ha poi ridato speranza agli ospiti portando il punteggio sul 6-5 a metà periodo. Nonostante i Senators abbiano totalizzato ben 54 tiri in porta, non sono riusciti a trovare il gol del pareggio. John Tavares ha chiuso i conti segnando a porta vuota a poco più di un minuto dalla fine, assicurando la vittoria ai Leafs.
Per Toronto si tratta del secondo successo consecutivo, anche se la squadra resta penultima nella Eastern Conference. Ottawa invece incassa la seconda sconfitta di fila e scivola al 12° posto, a un solo punto dalla zona playoff.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
New Jersey Devils 3-4 Washington Capitals (OT)
I Washington Capitals sono tornati al successo sabato sera, battendo i New Jersey Devils 4-3 ai tempi supplementari. Ci è voluto fino all’ultimo secondo del primo periodo per vedere Alexei Protas portare avanti gli ospiti dopo venti minuti molto intensi.
Jesper Bratt ha pareggiato i conti dopo cinque minuti del secondo periodo, finalizzando una superiorità numerica. Tuttavia, i Devils si sono ritrovati nuovamente sotto prima della fine del periodo, con Anthony Beauvillier che ha segnato nel finale per il 2-1 Capitals.
Dopo la seconda pausa, la partita ha preso una piega interessante: i Devils sono riusciti a segnare due volte in 32 secondi, passando in vantaggio. Jesper Bratt ha trovato il pareggio, poi Cody Glass ha portato i suoi avanti quando mancavano 12:28 alla fine dei tempi regolamentari.
Washington però non si è arresa: il miglior marcatore della storia della lega, Alex Ovechkin, ha ristabilito la parità con il suo 912° gol in carriera.
La partita non si è decisa nei tempi regolamentari, rendendo necessario un supplementare per decretare il vincitore. A spuntarla sono stati i Capitals, con Jakob Chychrun che ha segnato il gol decisivo a 54 secondi dalla fine.
I Capitals, che interrompono così una serie di tre sconfitte, restano settimi a Est grazie a questo successo. I Devils invece restano appena fuori dalla zona playoff, a pari punti con altre tre squadre a quota 42.
Gli altri risultati
Los Angeles Kings 6-1 Anaheim Ducks
Dallas Stars 3-4 Chicago Blackhawks (SO)
St. Louis Blues 3-2 Nashville Predators
Buffalo Sabres 4-1 Boston Bruins
Carolina Hurricanes 5-2 Detroit Red Wings
Florida Panthers 2-4 Tampa Bay Lightning
Winnipeg Jets 3-4 Minnesota Wild
New York Islanders 2-0 New York Rangers
Calgary Flames 3-2 Edmonton Oilers
