Wild 5-2 Islanders
Venerdì, cinque giocatori diversi hanno segnato un gol ciascuno per i Wild, che così portano il loro bilancio stagionale a 6-7-3.
Vinnie Hinostroza (2) e Danila Yurov (2) hanno portato Minnesota sul 2-0 prima dell’inizio del secondo periodo.
Emil Heineman (6) ha accorciato le distanze segnando il primo gol degli Islanders. Ma i Wild hanno risposto subito con una rete di Brock Faber (3) due minuti dopo, prima che Marco Rossi (4) allungasse ulteriormente sul 4-1.
Jean-Gabriel Pageau (4) ha dato una speranza agli Islanders segnando a poco più di un minuto dalla fine del secondo periodo.
Kirill Kaprizov (9), però, ha spento le speranze della squadra di New York, realizzando l’unico gol del terzo periodo e chiudendo definitivamente la partita.
Gli Islanders scendono a 6-6-2.
Rangers 4-1 Red Wings
Tutte e sette le vittorie dei Rangers in questa stagione sono arrivate in trasferta, portando il loro record a 7-6-2 (7-1-1 fuori casa).
Will Cuylle (3) ha portato i Rangers sull’1-0 nel primo periodo, ma J.T. Compher (3) ha pareggiato per i Red Wings cinque minuti dopo.
I Rangers, però, non hanno mollato la presa, segnando tre gol consecutivi con Noah Laba (3), Artemi Panarin (3) e Alexis Lafrenière (2) e chiudendo di fatto la partita.
Il portiere dei Rangers Jonathan Quick ha effettuato ben 32 parate, il suo massimo stagionale nelle quattro partite giocate finora.
I Red Wings hanno perso la seconda partita consecutiva e ora sono a 9-6-0.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Blackhawks 4-0 Flames
Tyler Bertuzzi (7) ha segnato due reti, mentre i compagni Andre Burakovsky (6) e Connor Bedard (8) hanno firmato gli altri due gol, permettendo ai Blackhawks di chiudere la porta ai Flames.
Questa è la prima vittoria senza subire gol per i Blackhawks dal 7 dicembre 2023, quando batterono gli Anaheim Ducks 1-0.
Il portiere di Chicago Spencer Knight ha effettuato 33 parate nella sua prima partita senza subire gol dal 18 gennaio, anche quella contro Anaheim.
Calgary scende a 4-10-2, il peggior record della lega, mentre i Blackhawks salgono a 7-5-3.
Winnipeg Jets 1-2 San Jose Sharks
Le reti di Josh Morrissey (2) per Winnipeg e Macklin Celebrini (9) per San Jose avevano acceso la serata al SAP Center.
La sfida è rimasta in equilibrio sull’1-1 fino al terzo periodo, quando William Smith ha trovato il guizzo decisivo, regalando agli Sharks una vittoria preziosa in casa.
