NHL Roundup: i Capitals travolgono i Ducks, trionfo Mammoth all'overtime

Alex Ovechkin è stato ancora una volta protagonista tra i marcatori dei Washington Capitals.
Alex Ovechkin è stato ancora una volta protagonista tra i marcatori dei Washington Capitals.PATRICK SMITH / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Una serata relativamente tranquilla nella National Hockey League ha comunque offerto grande spettacolo, con i Washington Capitals protagonisti grazie a sette reti nella loro vittoria. Di seguito, i momenti salienti dei match giocati

Washington Capitals 7-4 Anaheim Ducks

I Washington Capitals hanno conquistato la loro ventesima vittoria nei tempi regolamentari in questa stagione, imponendosi nettamente sui Anaheim Ducks con un 7-4.

Justin Sourdif è stato protagonista assoluto, firmando una tripletta e servendo anche due assist. Connor Carmichael si è distinto come uomo assist, con ben quattro passaggi vincenti, mentre Alex Ovechkin ha trovato la rete in due occasioni. 

I Ducks hanno mandato a segno quattro giocatori diversi, ma incassano la ventunesima sconfitta stagionale, la diciottesima nei tempi regolamentari. Nessuna squadra attualmente in zona playoff ha così tante sconfitte. La striscia negativa di Anaheim è ora arrivata a sei partite.

New York Rangers 2-3 Utah Mammoth (OT)

Nonostante siano passati in vantaggio due volte al Madison Square Garden, i New York Rangers non sono riusciti a mantenere il risultato contro gli Utah Mammoth. Un errore che è costato caro ai padroni di casa, sconfitti 3-2 ai supplementari.

Sean Durzi ha segnato il gol decisivo dopo poco più di un minuto dall’inizio dell’overtime, in una serata in cui ben sei giocatori dei Mammoth hanno contribuito alle reti. La squadra sale così al decimo posto a Ovest, avvicinandosi alla qualificazione ai playoff.

Mika Zibanejad e Artemi Panarin hanno fornito gli assist per entrambe le reti dei Rangers, con Alexis Lafreniere e Vincent Trocheck che hanno portato avanti la squadra nel secondo periodo. Tuttavia, non è bastato: per i Rangers si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Ottawa Senators 3-5 Detroit Red Wings

Un primo periodo da tre gol ha permesso ai Detroit Red Wings di imporsi 5-3 sugli Ottawa Senators e conquistare la vetta della Eastern Conference. 

Andrew Copp, Dylan Larkin e James Van Riemsdyk sono andati a segno nel primo periodo, mentre Lucas Raymond e Michael Rasmussen hanno completato il tabellino per i Red Wings, che hanno vinto sei delle ultime nove partite.

Claude Giroux, Dylan Cozens e Brady Tkachuk hanno segnato per i Senators, che restano a quattro punti dalla zona playoff.

Altri risultati

Calgary Flames 1-5 Seattle Kraken

Los Angeles Kings 5-4 (dopo i rigori) Minnesota Wild

Guarda la NHL con il Season Pass su DAZN.