Panthers 6-3 Capitals
Dopo che Brandon Duhaime di Washington ha dato il via alla partita portando i Caps sull'1-0, Evan Rodrigues dei Panthers ha risposto 28 secondi dopo per pareggiare la partita nel secondo tempo.
Cole Schwindt e Sam Reinhart segnano i due gol del secondo tempo per portare la squadra della Florida in vantaggio per 3-1.
Washington ha ridotto il vantaggio a 3-2 dopo il gol di Justin Sourdif all'inizio del terzo. Ma un secondo gol di Reinhart e il primo stagionale di Seth Jones, assistito da Marchand per il punto numero 999, hanno portato i Panthers in vantaggio per 5-2.
Rasmus Sandin ha segnato un gol a porta vuota per i Caps, mentre Eetu Luostarinen ha risposto, assistito da Marchand per il punto n. 1000, alla vittoria. Florida sale a 9-7-1, i Capitals scendono a 8-8-1.
Stars 7-0 Canadiens
Dallas è andato a segno sette volte su soli diciannove tiri in porta, con Jason Robertson in testa con due gol e un assist.
Lo shutout è il primo della stagione e il 13° della carriera per il portiere Case DeSmith. I suoi 24 salvataggi sono il minor numero di parate di DeSmith in una partita con shutout dal 7 marzo 2023, quando ebbe 15 salvataggi in uno shutout contro i Blue Jackets.
Dallas ha ottenuto quattro vittorie consecutive e si è portata a 11-4-3. Montreal è sceso a 10-5-2 dopo aver vinto contro i Blue Jackets. Montreal è sceso a 10-5-2 dopo aver perso due partite consecutive.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Kings 4-3 Leafs
Toronto ha perso due diversi punti di vantaggio ed è scesa a 8-8-2 in stagione. Dopo essere passati in vantaggio per 2-0 nel secondo periodo, Warren Foegele e Kevin Fiala hanno pareggiato per i Kings.
John Tavares ha provato a fare il salvatore quando i Leafs sono tornati in vantaggio prima del terzo periodo. Ma Alex Laferriere è salito in cattedra e ha mandato la partita ai tempi supplementari, in parità per 3-3.
A quel punto Quinton Byfield ha segnato il gol della vittoria in soli 35 secondi e i Kings sono saliti a 9-5-4. Ora hanno vinto tre partite consecutive. Ora hanno ottenuto tre vittorie consecutive.
Blue Jackets 5-4 Oilers
Nonostante i due gol di Leon Draisaitl e i tre assist di Evan Bouchard, gli Oilers sono scesi all'8-7-4 dell'anno. Dopo che i Blue Jackets si sono portati sul 2-0, gli Oilers hanno reagito con due gol.
Ma i Blue Jackets hanno risposto con tre gol consecutivi, che si sono rivelati due, nonostante il secondo tentativo degli Oilers di ridurre il vantaggio a 5-4.
Mathieu Olivier ha segnato due volte per Columbus, mentre Adam Fantilli ha segnato nella sua terza partita consecutiva.
Red Wings 6-3 Ducks
Alex DeBrincat ha realizzato due gol e un assist e i Red Wings sono saliti a 10-7-0 in stagione. Il portiere Josh Gibson è stato sostituito dal sostituto Cam Talbot a metà partita per un motivo sconosciuto.
Le due squadre si sono scambiate gol per tutto il secondo periodo, con i Red Wings in vantaggio per 3-2 nel terzo, dove alla fine sono passati in vantaggio.
Patrick Kane ha registrato il suo 1.350° punto in carriera con un assist per il secondo gol di DeBrincat, che ha portato i Red Wings in vantaggio per 4-2. La partita ha messo fine alla striscia di 11 punti di Leo Carlsson e la squadra è scesa a 11-5-1.
Senators 5-3 Bruins
David Pastrnak e Mark Kastelic hanno pareggiato 3-3 per i Bruins nel terzo periodo, prima che Tim Stutzle di Ottawa prendesse in mano la partita, segnando due gol e conquistando la vittoria.
Ottawa si porta a 4-0-3 nelle ultime sette partite e si porta a 9-5-4 in stagione. Boston è sceso a 11-8-0, ma è ancora 8-2-0 nelle ultime 10 partite.
Flames 2-0 Sharks
Nella partita con il punteggio più basso della serata, un gol di Blake Coleman e una rete a porta vuota di Samuel Honzek sono stati sufficienti per la vittoria di Calgary.
Gli Sharks hanno effettuato solo 16 tiri in porta, di cui 10 solo nel terzo periodo. Per Dustin Wolf si è trattato del terzo shutout in carriera e del primo della stagione, mentre i Flames sono saliti a 5-12-2, mantenendo il peggior record della lega. Gli Sharks sono scesi a 8-7-3.
Avalanche 6-3 Sabres
I Sabres hanno pareggiato 3-3 con un gol in power play di Tage Thompson all'inizio del terzo periodo. Ma gli Avs hanno segnato tre gol di fila per consegnare ai Sabres la terza sconfitta consecutiva.
Nathan MacKinnon ha allungato la sua striscia di punti a 11 partite dopo aver registrato un assist durante il gol di Martin Necas che ha portato gli Avs in vantaggio per 5-3.
Colorado è salito a 11-1-5, miglior risultato della Western Conference, con quattro vittorie consecutive. Buffalo è sceso a 5-7-4.
Islanders 4-3 Golden Knights
Dopo che Emil Heineman ha portato gli Isles sull'1-0, il rookie Matthew Schaefer ha pareggiato il record di Cale Makar per il maggior numero di gol di un difensore in questa stagione con il suo sesto gol in power play per portare gli Isles sul 2-0.
I Knights segnano tre gol consecutivi con Shea Theodore, Tomas Hertl e Reilly Smith per portarsi sul 3-2. Ma l'uomo di New York Mathew Barzal ha pareggiato a poco meno di tre minuti dalla fine, con un assist di Schaefer. Jean-Gabriel Pageau è stato l'eroe degli Isles a due minuti dalla fine dell'incontro.
Kraken 5-3 Jets
Le due squadre si sono scambiate gol uno a uno fino al terzo periodo, dove Jordan Eberle di Seattle ha portato i Kraken sul 4-3 a poco più di 12 minuti dalla fine della partita.
Erberle ha segnato la rete a porta vuota per il suo secondo gol della partita, mettendo le cose fuori portata per Winnipeg. Seattle si porta a 8-4-5, Winnipeg scende a 10-7-0.
